![](../web/images/rnotteBN0.gif)
Alessio Boni presenta
Data: lunedì 06 marzo 2006 Argomento: Cinema
Tornano gli incontri con i protagonisti del cinema italiano promossi dal Centro San Biagio. Martedì 7 marzo sarà a Cesena l’attore Alessio Boni che alle ore 21, al Jolly, presenterà la pellicola “Arrivederci amore, ciao”, diretta da Michele Soavi e tratta dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto.
Nel film Alessio Boni è Giorgio Pellegrini, attivista di estrema sinistra, costretto a rifugiarsi in America Latina dopo aver ucciso un guardiano notturno che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Arruolato in un commando di guerriglieri, non impara che un'unica regola: sopravvivere, a qualunque costo. Tornato in Europa, dopo il crollo del muro di Berlino ed il clima più tollerante nei confronti di questi reati, decide di rientrare in Italia. Per scoprire che le cose non sono e non saranno mai facili per lui.
Nel cast anche Michele Placido, Isabella Ferrari, Carlo Cecchi, Alina Nedelea.
E’ questo un nuovo, importante tassello nella carriera di Alessio Boni, che ha alle spalle successi come “La meglio gioventù”, “Quando sei nato non puoi più nasconderti” (entrambi di Marco Tullio Giordano) e “La bestia nel cuore”, il film di Cristina Comencini in corsa per l’Oscar come miglior film straniero.
L'incontro è organizzato dall'Assessorato alla Cultura/Centro Cinema e Cineforum Image in collaborazione con la Direzione del Cinema Jolly. Ingresso 5 euro.
|
|