![](../web/images/rnotteBN0.gif)
ALL'ENO' DI LUGO UN MESE DI MAGGIO FRA BIRRE E TISANE GHIACCIATE
Data: venerdì 28 aprile 2006 Argomento: Dove si Beve
Arriva il caldo e la sfera dell’intrattenimento notturno emigra verso il mare con i suoi innumerevoli locali sparpagliati un po’ in tutti i lidi. Per chi resta in città, però, ci sono ancora interessanti proposte per trascorrere piacevoli e tranquille serate, anche all’insegna del risparmio.
E’ questo il caso dell’Enò di Lugo che per il mese di maggio ha messo in cantiere una serie di iniziative proprio per soddisfare le esigenze di chi non segue la rotta del mare e in alcuni casi “tagliando” anche i prezzi. Proprio così, infatti, dal 5 maggio Enò propone “HappyEnò”: tutte le settimana verranno proposti un vino ed una birra ad un prezzo particolarmente interessante con una riduzione di circa il 20% ogni due consumazioni.
Inoltre, visto il buon esito già ottenuto lo scorso anno, verranno riproposte anche le “tisane ghiacciate”. Oltre ad essere enoteca, Enò è infatti anche una fornita tisaneria con i suoi oltre 30 infusi. Ogni settimana, sempre dal 5 maggio, verranno proposte 2 tisane appositamente preparate per essere servite fredde, come si trattasse di un cocktail, ovviamente analcolico, ma a base di frutti, erbe e fiori.
Infine, le iniziative enogastronomiche. Martedì 2 maggio dalle ore 20.30 Enò ha organizzato una degustazione di birre tedesche. La giovane sommelier Fabiola Collini guiderà i presenti nell’assaggio dell’ Altenmunster (birra chiara ottenuta con l’antico metodo “ice rifing”, ossia abbassando ulteriormente le temperature durante la fase di maturazione si ottiene un prodotto più leggero, dall’aroma fine, intenso e con un gusto delicato), della Hacker-Pschorr 1417 (birra leggermente torbida e sottofermentata), per finire con la Paulaner Salvator (birra rossa doppio malto). In abbinamento alle birre sarà possibile abbinare ottimi salumi e formaggi nostrani.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0545 31590 – 338 3648766
|
|