![](../web/images/rnotteBN0.gif)
I Corti di Fabio Donatini al Cinema Senio sabato 27 maggio 2006
Pubblicato: martedì 23 maggio 2006 Argomento: Cinema Parole chiave: donatini | fabio | valsenio | casola [ Stai leggendo la versione stampabile | Versione web ]
CASOLA VALSENIO - L’attività cinematografica della nuova sala del Cinema Senio si chiude con il made in Casola Valsenio. Nella serata di sabato 27 maggi 2006, infatti, presso lo spazio di Via Roma verranno proiettati alcuni cortometraggi del giovane regista e sceneggiatore casolano Fabio Donatini.
Immagini in celluloide realizzati dallo stesso Donatini in cui la vena artistica, a tratti visionaria, si sposa con sceneggiature ed ambientazioni strette tra l’onirico ed il realismo contaminato del cinema italiano. Tra i lavori presentati verrà proiettato anche il cortometraggio che ha vinto il Premio Dams 2004 - Sezione Cinema intotolato: “Fuoco di Russia” del 2003.
Fabio Donatini, laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sul cinema musicale italiano degli anni ’60 - il cosiddetto "musicarello" di cui erano protagonisti i cantanti più in voga del momento, da Al Bano e Romina a Gianni Morandi vive e lavora tra Bologna e Casola Valsenio.
Interverranno alla serata il Sindaco di Casola Valsenio Giorgio Sagrini, il responsabile delle proiezioni del Cinema Senio, Manuel Andreotti e il giornalista Riccardo Isola.
L'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni sull’attività di regista di Fabio Donatini è possibile visitare il sito internet: www.pavonificioghinazzi.it
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Unione dei Comuni
Firma: Comunità Montana dell' Appennino Faentino
|
|