Una giornata ricca di eventi a Cervia in occasione di Italia/Germania mondiale di calcio
Data: luned́ 03 luglio 2006
Argomento: Cultura


4 LUGLIO A CERVIA ITALIA/GERMANIA ZUSAMMEN (INSIEME) CON AMICIZIA E FANTASIA.


Zusammen (in italiano significa insieme) è anche il nome della piadina dedicata alla Germania
Alle 11,30 si premiano le coppie italo tedesche a Cervia
Alla sera AMICI di Maria de Filippi si esibiscono in P.zza Garibaldi
Piatti offerti dai ristoratori e consumazioni gratis agli amici tedeschi.

Italia/Germania, partita epica che ci ricorda la finale al cardiopalmo dei mondiali del 1982.
Domani sera, 4 luglio, si ripropone l’incontro mitico fra le due nazioni.
E Cervia festeggia l’evento con mille curiosità tutte dedicate al popolo tedesco ospite della cittadina più famosa della riviera romagnola. Cervia si prepara al match con entusiasmo, spirito sportivo e con una rosa di iniziative che coinvolgeranno i tedeschi turisti a Cervia in questi giorni ed i tedeschi che a Cervia vivono tutto l’anno.
Si inizia, in segno di amicizia e simpatia, “prendendo di mira” le coppie italo-tedesche che vivono a Cervia, con un simpatico omaggio.
Sono tantissime le famiglie formate da un lui italiano e da una lei tedesca o viceversa. La città premierà le coppie miste che vivono a Cervia o che l’hanno scelta come luogo di villeggiatura, nonché le coppie che si sono innamorate proprio nella città romagnola. Tutto questo avverrà nei locali di Corso Mazzini, 34, dalle ore 11.30 in una atmosfera frizzante di gioia e di amicizia.
Ma non è finita qui.
Presso i chioschi delle piadine sarà in vendita la piadina speciale Italia/Germania Zusammen, studiata proprio per questa occasione.
Crauti, wurstel nella piadina simbolo della gastronomia romagnola? Sicuramente i famosi piadinari cervesi sono riusciti a inventare una leccornia. Di certo non mancherà neanche nei chioschi la tv, per seguire la partita.
In tutti i ristoranti della città i clienti tedeschi saranno trattati con i guanti: verrà offerto un piatto o un omaggio enogastronomico dai ristoratori agli amici della Germania. In tutti i bar, poi, dalle 20.00 alle 21.00 verrà offerta una consumazione gratis agli ospiti tedeschi in attesa della competizione.
Ma ci sarà competizione anche nelle case? Sì ci sarà competizione anche nell’ambito familiare. Per una sera lo “scontro” pacifico fra moglie e marito si farà sentire ma poi tornerà a regnare solo l’amore e la vita quotidiana rispecchierà l’armonia di sempre. La città sarà piena di bandiere di entrambe le nazioni e per gli ospiti tedeschi nella giornata del 4 luglio la Cooperativa Atlantide aprirà le porte della Casa delle farfalle regalando l’ingresso agli ospiti tedeschi.
Tutti sono prontissimi per seguire da vicino l’incontro: schermi giganti e tv perfettamente a punto sono già pronti in ogni angolo della città a partire dagli hotel, passando per i ristoranti per arrivare agli street bar e alle parrocchie. Ma non basta.
Alle 21.00 la piazza Garibaldi ospita i ragazzi di AMICI il famoso programma di Maria De Filippi. Grande serata con questi incredibili artisti che spaziano dalla danza alla musica all’intrattenimento dei migliaia di fans che li seguono. E proprio con i protagonisti di AMICI si potrà assistere alla semifinale del Mondiale 20006. Durante la partita infatti lo spettacolo si fermerà per lasciare spazio alla competizione internazionale di calcio.
Ecco allora il mega - schermo in piazza Garibaldi per seguire Italia/Germania e tifare tutti insieme.
Poi, lo show riprenderà a fine partita con l’emozionante spettacolo dei ragazzi di Maria De Filippi.
La sera, occasione speciale della città: pubblici esercizi, stabilimenti balneari ecc. Tutti si stanno organizzando, tutto è pronto per il mitico incontro, tutto con grande serenità e con uno spirito di grande simpatia.


----------------
Ufficio stampa CerviaTurismo
Coop Aleph - Ravenna
Tatiana Tomasetta






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2285