A TUTTO SASSOFONO TRA TREDOZIO E IL RAVENNATE
Data: venerdě 14 luglio 2006
Argomento: Cultura


L’edizione 2006 del Festival Internazionale del Sassofono č giunta al termine. A chiusura del cartellone ha in programma ben 4 concerti.


Il primo appuntamento, a Palazzo Fantini di Tredozio sabato 22 luglio alle ore 21, vedrà in scena anche il direttore artistico del Festival, Marco Albonetti, che si esibirà con l'ensemble dei Tangoseis - esperti esecutori del repertorio di Astor Piazzolla e band che accompagna da tempo Milva nella tournèe internazionali - per una serata in PRIMA NAZIONALE dal titolo “The Four Seasons of Buenos Aires”. Dall’arrangiamento delle 4 stagioni di Piazzola, curato dallo stesso Albonetti, nasce il progetto che fonde musica, immagini e suggestioni sul musicista e sulla sua vita.
Il programma della serata prevede: Autunno, Otono Porteno, Tangata; Inverno, Invierno porteno, Doeux Xango; Primavera, Adios Nonino, Primavera portena, Oblivion; Estate, Verano porteno, Libertango.
Lo spettacolo, che nasce con il fondamentale contributo del Comune di Tredozio, sarà messo in scena a New York il prossimo autunno.

Il giorno seguente domenica 23 luglio alle ore 21 sempre a Tredozio, protagonista sarà l’International Saxophone Orchestra. I giovani sassofonisti, allievi del festival, di provenienza internazionale si esibiscono in un concerto in formazione cameristica e in combo (con sezione ritmica), proponendo musiche in stile classico, jazz ed etnico. Verranno eseguiti arrangiamenti di brani di Duke Ellington curati da Roberto Manuzzi.

Mercoledì 26 luglio, ore 21.00, ci si sposta a Ravenna, dove in piazza San Francesco andrà in scena il concerto “Four for Saxophone Quartet”. Il Festival del sassofono propone un quartetto di giovani sassofonisti emergenti che si dedica a un repertorio che spazia nei più diversi stili musicali. Appuntamento che replicherà anche il giorno successivo, Giovedì 27 luglio ore 21, nel giardino della Rocca di Russi.



Per informazioni: tel. 333- 5921089 L’ingresso a tutti i concerti è GRATUITO






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2327