Una settimana di appuntamenti sulla riviera dell'Emilia Romagna
Data: giovedě 20 luglio 2006
Argomento: Cultura


Una settimana densa di appuntamenti attende il pubblico di Incontri di Mare – Festival del Mare 2006, la manifestazione promossa dalla Regione Emilia-Romagna, Assessorato al Turismo e Commercio.


Si comincia domenica 30 luglio alle ore 5.00 a Riccione (spiaggia libera, Piazzale San Martino), con il concerto all’alba di Mauro Giulianini, che aprirà un “passaggio energetico” con uno spettacolo di musica dal vivo, ricco di vibrazioni e corredato da proiezioni video di grande impatto visivo.
Lunedì 31 luglio ci si sposta invece a Ravenna (Piazza del Popolo), dove alle ore 21.30 la compagnia Teatri D’Imbarco propone il divertente spettacolo-musical “Una spiaggia lunga cent’anni”, che ripercorre con leggerezza e ironia la storia della spiaggia lungo il corso del Novecento, mentre il 1° agosto, a San Mauro Mare (Parco Campana) alle 21.30, si fa spazio alla musica gitana del Manomanouche Quartet, con il concerto Gypsy Jazz – musiche del Mediterraneo.
Si torna poi a Ravenna dove, per il ciclo “Percorsi e visioni tra mare e cinema” si terranno tre proiezioni cinematografiche in Piazza del Popolo alle ore 21.30: martedì 1 agosto verrà proiettato il film di animazione “Alla ricerca di Nemo”, mercoledì 2 agosto la pellicola di avventura “La maledizione della prima luna” e giovedì 3 agosto il film d’azione “Point Break”.
L’incanto del grande schermo continua a Bellaria Igea Marina (Arena del Gelso, ingresso viale Ennio, Igea Marina) con la pellicola drammatica “Respiro” di Emanuele Crialese, mercoledì 2 agosto alle 21.30.
Si resta a Bellaria Igea Marina (Torre Saracena) per il secondo incontro con Mario Cobellini e le storie, gli aneddoti, la cultura della Gente di Mare, fissato per martedì 1 agosto alle ore 21.30, così come per l’ottava puntata della favola animata “Pesce fritto innamorato”, una simpatica storia d’amore e di avventura tra un pescereccio e una barca a vela, previsto per mercoledì 2 agosto (Piazzale Matteotti), sempre alle 21.30.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO

Informazioni per il pubblico tel. 349 6811930 [email protected] www.incontridimare.it





Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2342