Cinema DiVino Tutto il calendario fino al 28 agosto
Pubblicato: domenica 20 agosto 2006
Argomento: Cinema
Parole chiave: cinema | divino | agosto | ferragosto | montevecchi
[ Stai leggendo la versione stampabile | Versione web ]


Prosegue il grande successo di Cinema DiVino: ecco i due appuntamenti in piu' LUNEDI' 21 AGOSTO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL FILM "PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO" DEL GRANDE REGISTA ROMAN POLANSKY ALL'AZIENDA AGRICOLA TERRE NALDI DI TEBANO A FAENZA Piu' di mille e cento spettatori nei primi otto appuntamenti in giro per le colline, la rassegna aumenta di due appuntamenti, in settembre tre appuntamenti con la musica e la letteratura. Tutto il calendario fino al 28 agosto - Il 7 settembre parte Suoni DiVini a Villa Corte di Brisighella.


E' stao il boom per il Cinema DiVino, il vero evento culturale dell'estate faentina, insieme al concerto per la Festa della Musica di Stefano Bollani e all'abituale Ferragosto sotto le Stelle, strapieni in ogni ordine di posti. Infatti, la rassegna cinematografica, ideata due anni fa da Valter Dal Pane, Giordano Sangiorgi, Alberto Beltrani e Roberta Barberini, con la sua terza edizione sta toccando punte di pubblico veramente inattese in un crescendo di attenzione veramente di grande rilievo per uan rassegna itinerante che porta il cinema nei posti "piu' belli, ma piu' sperduti" del comprensorio faentino arrivando a superare dopo otto proiezioni le mille e cento presenze grazie all'organizzazione di Strada del Sangiovese, Terre di Faenza, Cinema in Centro, Italsar e Lunedì Cult Movie, con il patrocinio del Comune di Faenza e della Provincia di Ravenna, il supporto di Pubblica House, Osteria della Sghisa, Enologica, Faenzanet e del Mei di Faenza, e la partnership delle Assicurazioni Generali, di Dieci Decimi e di Montevecchi Peugeout.
Un successo sopra ogni aspettativa che conferma la presenza nel nostro territorio di un vero e proprio "club" di
amanti del buon cinema , del buon vino e della buona gastronomia e che proprio grazie a questo successo ha deciso di aumentare le date di proiezione cinematografica viste le richieste delle cantine e del pubblico.
Ed ecco così il calendario dei prossimi due nuovi appuntamenti, straordinari: lunedì 21 agosto a Terre Naldi di Tebano arriva il film "Per favore ... non mordermi sul collo" di Roman Polansky mentre il 28 agosto ci sarà la grande chiusura della terza edizione del Cinema DiVino con la prima assoluta di "Cars, Motori Ruggenti" alla Torre di Oriolo dei Fichi con le Aziende Agricole di Conti e Ancarani, che concluderà la rassegna.
Ma intanto tutti Lunedì 21 agosto presso l'Azienda Agricola Terre Naldi in Via Tebano 45 a Faenza , telefono 0546-47165 per le eventuali prenotazioni,
si proietta PER FAVORE... NON MORDERMI SUL COLLO di Roman Polanski con Bill Bapterson, Richard Griffiths, Liz Smith, Denholm Elliott,Michael Palin, Pete Postlethwaite, John Norminton, Maggie Smith, una commedia inglese del '67 di straordinario successo. Ecco la trama: Il prof. Abronsius, vampirologo, e il suo giovane assistente Alfred si arrampicano sugli specchi per non trasformarsi in vampiri e salvare la bella Sarah nel castello del conte von Krolock, in Transilvania. Polanski si prende una vacanza e fa un film da spettatore, badando soprattutto al livello figurativo e tirando fuori il meglio del suo aguzzo umorismo ebreo-polacco. Ne esce una commedia fantastica più che una parodia di garbo irresistibile, ricca di invenzioni, divertente e semplice, nella sua raffinatezza. Scritto dal regista col francese Gérard Brach. Altro titolo originale: Dance of the Vampires. Il film ha avuto successo in tutto il mondo e ha dato grande fama all'allora regista emergeente Roman Polansky. In caso di maltempo, la proiezione si terrà al Cinema Italia
Da ricordare poi che In settembre parte poi, sempre con il patrocinio di Terre di Faenza e Strada del Sangiovese, la prima edizione di "Suoni DiVini" che integra il percorso di successo di Faenza Estate 2006, che ha i suoi prossimi appuntamenti il 14 agosto con Ferragosto sotto le Stelle con il Trio Italiano e il martedì 5 settembre con il grande sax jazz di Francesco Cafiso in Piazza della Molinella. Infatti, la prima edizione di "Suoni Divini" partirà il giovedì 7 settembre a Villa Corte di Brisighella con l'Azienda Agricola La Berta suonerà il trio jazz di Matteo Zaccherini con un omaggio a Thelonius Monk e le letture dello scrittore faentino Vincent W. Mallory, mentre il mercoledì 13 settembre alla Torre di Oriolo toccherà al suo jazz composto da Daniele Samtinomi e Simone Calderoni proporre brani di standard ed evergreen jazz insieme alle letture della scrittrice e e regista faentina Samantha Casella. Giovedì 14 settembre festa etno-reggae all'Azienda Agrituristica Il Laghetto del Sole di Marzeno con i Natural Biskers, finalisti del Premio Recanati 2006 e tra le rivelazione dello scorso Mei di Faenza, tra le migliori band etniche della nostra regione.

Per le proiezioni cinematografiche si possono chiedere informazioni e fare prenotazioni per il posto a sedere per visione e degustazione vini telefonando all 339.7537932 e andando sul sito www.cinemaincentro.com, mentre per i concerti musicali e gli incontri letterari si puo' telefonare al 335.8370032.



Firma:
ITALSAR s.r.l. - FAENZA - www.cinemaincentro.com



Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2413