mototemporada romagnola all'autodromo di misano
Data: mercoledì 13 settembre 2006
Argomento: Sport


DOMENICA AL SANTAMONICA
LA 3.A PROVA DELLA MOTOTEMPORADA ROMAGNOLA
Circa 400 piloti presenti nelle 12 gare di velocità di Misano Adriatico
Il riccionese Campagna favorito nella 600 Stock, derby romagnolo nella open.


Misano, 13 settembre 2006 – Ancora poche ore e poi, finalmente, dopo una pausa di quasi 5 mesi, riprenderà la Mototemporada Romagnola, il challenge di motociclismo velocità ideato ed organizzato dai quattro moto club della riviera e cioè Berardi di Riccione, Misano Adriatico, Pasolini di Rimini e Tordi di Cesena.

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, al Santamonica di Misano Adriatico, si disputerà infatti la terza delle quattro prove di questo campionato che continua a riscuotere grande successo.

Partita quasi in punta di piedi, la Mototemporada ha saputo rapidamente conquistarsi stima e simpatia tanto da distinguersi nel panorama dei tanti challenge nazionali.

La manifestazione in programma in questo fine settimana ha già fatto registrare l’adesione di circa 400 piloti che domenica scenderanno in pista per dar vita a ben 12 gare.

Oltre alle 4 classi della Mototemporada (125 SP, 600 Stock, 600 Libera e Open), sono infatti in programma i trofei monomarca Triumph (Thruxton e Speed Triple), Honda (RS 125, Hornet e CBR 600), Cagiva 125 SP e Suzuki GSX 600 nonchè la Tordis Cup, riservata alla classe 250 Gran Prix.

Per quanto riguarda la situazione delle classifiche, nella 125 SP abbiamo due indiscussi protagonisti, appaiati al vertice: si tratta del mantovano Contaldo e dell’abruzzese Di Filippo che, dopo qualche delusione in Coppa Italia cercano il riscatto nella Mototemporada.

La 600 Libera vede al comando della classifica il vicentino Alex Sassaro inseguito dal riminese Davide Benedetti, distanziato di soli 10 punti. La categoria è dunque molto aperta grazie anche alla presenza di specialisti delle cilindrate superiori (come il veronese Daniel Brunelli e l’umbro Gioele Pellino, che gareggia con i colori del team riminese San Marino – Bike Service) che potrebbero ulteriormente rimescolare le carte.

Più netta la supremazia nella 600 Stock del riccionese Ulisse Campagna, che punta decisamente a bissare il titolo del 2005 anche se è ancora alle prese con i postumi di un infortunio. I nomi nell’alta classifica di piloti abitualmente impegnati in Coppa Italia, come il calabrese Filice, fresco vincitore a Vallelunga, dimostrano il valore di questa classe.

Infine la Open, comandata dal riccionese Riccardo Ricci che torna in sella proprio a Misano dopo un lungo stop dovuto a problemi fisici. L’atmosfera nella classe maggiore è quasi quella di un derby in cui sono decisissimi a ben figurare il marchigiano Battisti (portacolori del Moto Club Tordi) ed i piloti di casa Pellegrini e Gugnali, che inseguono nell’ordine.

Da notare che entrambe le formule della 600 contano su 40 partenti mentre nella open sono addirittura 44!

Insomma cresce l’attesa per la ripresa della Mototemporada Romagnola, un campionato senza esasperazioni tecniche, ma di alto valore sportivo i cui confronti costituiranno un motivo di richiamo in più per gli appassionati.

Dopo le prove libere di venerdì, il programma prevede prove ufficiali sabato 16 settembre dalle 8.30 alle 18.30 e dalle 14.00 alle 18.05; domenica mattina alle 8.30 si concluderanno le prove cronometrate poi scatteranno i warm – up e, dalle 10.00 le gare in rapida sequenza. Il programma pomeridiano riprenderà alle 14.00 e le quattro gare della Mototemporada Romagnola prenderanno il via, rispettivamente, alle 15.10 (125 SP), 15.50 (600 Libera), 16.40 (Open) e 17.10 (600 Stock).

Sul sito www.mototemporada.it programmi, classifiche, notizie, aggiornamenti e foto free.


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
Nuova Comunicazione Associati Tel 0541.55590 fax 437422





Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2469