a Cesena - l'uomo che sconfisse il boogie - dedicato a Secondo Casadei
Pubblicato: sabato 16 settembre 2006
Argomento: Cinema
Parole chiave: luomo | sconfisse | che | riviera | boogie
[ Stai leggendo la versione stampabile | Versione web ]


Il regista Davide Cocchi e Riccarda Casadei al San Biagio per presentare il documentario "L'uomo che sconfisse il boogie" dedicato a Secondo Casadei.


Il regista Davide Cocchi e Riccarda Casadei al San Biagio per presentare il documentario “L’uomo che sconfisse il boogie” dedicato a Secondo Casadei

martedì 19 settembre, ore 21 – Cinema San Biagio – Ingresso libero


Il film documentario di Davide Cocchi “L'uomo che sconfisse il boogie. Le avventure di Secondo Casadei”sarà presentato al Centro Cinema San Biagio martedì 19 settembre, alle ore 21. L’ingresso è gratuito.

Alla proiezione seguirà un incontro con il regista e con la signora Riccarda, figlia dell’indimenticabile autore di “Romagna mia”. A fare gli onori di casa l’assessore alla Cultura Daniele Gualdi e Antonio Maraldi del Centro San Biagio.

Il documentario, prodotto da AranciaFilm e Maxman in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone, la Provincia di Rimini e l’Emilia Romagna Film Commission, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Casadei e traccia un ritratto appassionato e attento del compositore, ripercorrendo la sua storia musicale e raccontando con uno sguardo impeccabile anche le vicende storiche del periodo compreso fra il 1928 e il 1971.

Da segnalare che dopo Cesena, il film – che è già stato presentato in molte altre città romagnole - andrà a inaugurare gli Stati Generali del Documentario Italiano, promossi dalla Regione Emilia Romagna Film Commission, dall'Associazione Doc/It e dalla Cineteca Lumière, che si terranno a Bologna a partire dal 20 settembre.



Cesena, 15 settembre ’06



Ufficio Stampa
Comune di Cesena

Firma:
Ufficio Stampa Comune di Cesena -info URP - Tel 0547 356327



Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2477