GLI ARTISTI DI PAOLO RUFFINI IN MOSTRA ALL’ENO’ DI LUGO
Data: giovedì 21 settembre 2006
Argomento: Cultura


Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Antonio Albanese, Paolo Rossi sono solo alcuni degli artisti che il fotografo bagnacavallese Paolo Ruffini ha immortalato nella sua trentennale attività di fotoamatore appassionato di musica e di teatro.

E così dal ricchissimo archivio di Ruffini sono state scelte 9 immagini che ritraggono altrettanti artisti che hanno poi autografato le fotografie, rendendole così uniche, rare e preziose.

La mostra “Gli artisti di Paolo Ruffini” inaugurerà lunedì 2 ottobre, ore 12.00, all’Enò di Lugo, in occasione dell’apertura diurna del locale di via Magnapassi che dopo essersi connotato per aver vivacizzato la “Lugo by Night” da quest’anno si propone anche come piacevole luogo per trascorrere la pausa pranzo.

E’ difficile dire che tipo di fotografo sia Paolo Ruffini: documentarista, artista, cronista, storico. Probabilmente tutto questo assieme. Fotografa di tutto: paesaggi, matrimoni, belle donne ma soprattutto artisti. Certamente il suo è il più grande archivio fotografico dello spettacolo della Romagna.

La mostra è visitabile fino alla fine del mese di ottobre, tutti i giorni dalle 12 alle 14.30 e dalle 20.30 all’1.L’ingresso è libero. Per informazioni: tel. 0545 31560

Enò si trova a Lugo, in pieno centro storico, via Magnapassi, 30 – Angolo via Tellarini







Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2492