AUTODROMO IMOLA CAMPIONATO ITALIANO MOTOCICLISMO VELOCITA’
Data: sabato 23 settembre 2006
Argomento: Sport


CAMPIONATO ITALIANO MOTOCICLISMO VELOCITA’ – CIV 2006 AUTODROMO DINO E ENZO FERRARI - IMOLA

Federazione Motociclistica Italiana SPORT promotion

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCICLISMO VELOCITA’ – CIV 2006
AUTODROMO DINO E ENZO FERRARI - IMOLA, 16 – 17 SETTEMBRE (ULTIMA PROVA)

ULTIMA PROVA OGGI A IMOLA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI VELOCITÀ. IN POLE POSITION: BARONI (APRILIA) 125 G.P., SCASSA (MV AGUSTA) SUPERSTOCK, ROCCOLI (YAMAHA) 600 SUPERSPORT E XAUS (DUCATI) NELLA SUPERBIKE.
BUONA PROVA DELL’IMOLESE ERIK FABBI - ROMAGNOLI SEMPRE GRANDI PROTAGONISTI

COMUNICATO STAMPA

IMOLA – Ultima prova oggi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con il Campionato Italiano di Velocità con tre titoli ancora da assegnare.
Ieri al termine delle prove ufficiali le pole position sono state ottenute dal ravennate Lorenzo Baroni (Aprilia RCGM), nella 125 G.P. Marvich, dall’aretino Luca Scassa (MV Agusta) nella Superstock 1000 fast by Ferracci, dal riminese Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia) nella 600 Super Sport motociv.com e dallo spagnolo Rubens Haus (Ducati – Sterilgarda Berik) nella Superbike – PBE EK.

Nella ottavo di litro, Baroni ha regolato il compagno di team Simone Sancioni e il biellese Gabriele Ferro (Honda). La prima fila è completata dal neocampione tricolore Luca Verdini (Aprilia – RCGM).

Scassa si è confermato l’uomo da battere nella Superstock, infatti il toscano con uno stratosferico giro nel finale del secondo turno di prove ufficiali, ha staccato il diretto rivale al titolo Claudio Corti (Yamaha – team Italia) di quasi un secondo e mezzo; terzo crono per Ivan Goi (Suzuki – Goi Racing) e quarto per Ilario Dionisi (MV – Gimotosport).

Fantastico testa a testa nella 600 Super Sport fra i due portacolori (Yamaha – team Italia) Massimo Roccoli e Gianluca Vizziello che oggi si contenderanno il titolo. La pole è andata al riminese che di un decimo ha preceduto il lucano, seguono poi a sette decimi il giovane romano Davide Giugliano (Kawasaki – Ligtspeed) e il padovano Alessandro Antonello (Kawasaki – DNA Racing)

Infine lo spagnolo Ruben Xaus, già vincitore a Imola di una prova iridata, ha staccato il miglior crono nella Superbike, precedendo il compagno di team Marco Borciani, fra i favoriti per il titolo. Terzo e quarto tempo rispettivamente per il bresciano Luca Conforti e il romano Norino Brignola entrambi in sella alle Ducati del team Guandalini. Undicesimo crono per il capoclassifica Alessandro Polita (Suzuki – Celani) ancora non ristabilitosi dopo l’incidente patito due settimane fa in Germania durante la gara della Coppa del Mondo.

Fra i piloti imolesi ottimo settimo tempo nella 125 G.P. del ventitreenne Erik Fabbi in sella alla Honda; mentre partirà dal centro dello schieramento nella 600 Super Sport Andrea Poggi (Yamaha).
Romagnoli protagonisti come al solito, infatti oltre alle splendide pole di Roccoli nella Super Sport e Baroni nella 125 G.P. da segnalare sempre nella ottavo di litro il secondo posto di Simone Sancioni di Gambettola e l’undicesimo del ravennate Pietro Maglioni.
Nella Superstock il riminese Roberto Lunadei ha registrato il nono tempo, nelle prime file anche Cristian Magnani di San Giovanni in Marignano; da segnalare infine, la qualificazione del ferrarese Devid Fiorini all’esordio nel torneo tricolore.

La manifestazione che si tiene ad una settimana esatta dalla penultima prova iridata vede la presenza di numerosi piloti impegnati anche nel mondiale.

Il programma dell’evento, organizzato dalla Sport Promotion in collaborazione con la SAGIS si aprirà alle ore 9.00 con i warm-up del Campionato Italiano, seguiranno le quattro gare del monomarca Yamaha. Le corse che assegneranno i titoli 2006 si terranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00, i primi a scendere in pista i piloti della 125 G.P. a seguire la Superstock, la 600 Super Sport e la Superbike.


Costo biglietti: tribuna 15 E. intero, 10 E. ridotto - paddock intero 30 E. ridotto 25 E.

Risultati, classifiche, notizie e foto free sul sito www.motociv.com.

Imola, 23 settembre 2006






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2499