Nasce Tuneager.com: Un'opportunita' concreta per tutte le band emergenti
Data: venerdì 13 ottobre 2006
Argomento: Italia News


BOLOGNA - Finalmente anche il suono indie potrà essere scaricato direttamente on line. La musica indipendente italiana da oggi si arricchisce di un contenitore musicale di riferimento per la fruizione dei contenuti tramite Internet e le nuove tecnologie.

Tuneager.com è il progetto sonoro - informatico, nato a Bologna nel 2006, con lo scopo di diffondere i contenuti musicali, multimediali e video del mondo underground indipendente ed emergente italiano tramite il download diretto (simile al famoso iTunes).
Tuneager.com infatti può vendere files sia musicali che multimediali (senza barriere economiche e di qualità muscale) come video, podcasts, suonerie, ecc a dei costi assolutamente competitivi (compresi in un range di possibilità scelto dallo stesso Artista).
Tuneager.com offre servizi globali, sia nel versante della promozione sia per quelli della distribuzione digitale del prodotto musicale.
Tuneager.com fornisce registrazioni in formato OGG (formato simile all’Mp3) e FLAC (formato che permette di mantenere la qualità audio identica a quella presente nei tradizionali CD).
Inoltre sul portale www.tuneager.com sono presenti software gratuiti per trasformare questi formati nei più comuni (Mp3, AAC => per l'iPod, oppure WAV) compatibili con tutti i lettori di musica digitale, incluso il celebre iPod. Il controllo dei download messo a disposizione da Tuneager.com all’Artista permette anche di conoscere in tempo reale quante vendite sono state eseguite e quante volte il brano prescelto è stato pre-ascoltato.
Inoltre il 70% del ricavo netto di ogni brano musicale venduto ritorna all’artista.
“L’idea - sottolineano dallo staff di Tuneager.com - è quella di riuscire a promuovere e offrire una distribuzione idonea alle nuove esigenze di fruizione della musica ad artisti emergenti ed etichette indipendenti. Questo superando i canali tradizionali partendo proprio dal Web. La nostra forza vuole essere questa. Quella cioè di poter ottimizzare i costi di distribuzione ottimizzandoli con le remunerazioni corrisposte agli artisti”.
Per maggiori informazioni e contatti: Tuneager Srl, via Marconi, 8, 40127 Bologna. Tel. 051.18891809 oppure [email protected]







Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=2546