SAN LORENZO FRA LE STELLE DI ITALIA IN MINIATURA
Pubblicato: venerd́ 10 agosto 2007
Argomento: Parchi Divertimento
Parole chiave: mappa | satellitare | brisighella
[ Stai leggendo la versione stampabile | Versione web ]


DAL 10 AL 12 AGOSTO SERATE "IN ORBITA" AL LUNA PARK DELLA SCIENZA DI ITALIA IN MINIATURA CON LANCIO DI SATELLITE IN DIRETTA.



San Lorenzo e non solo: il 10, 11 e 12 agosto al Luna Park della Scienza, la struttura di Italia in Miniatura dedicata alla fisica si parla di gravitazione, orbite dei pianeti, origine delle stelle cadenti, nascita e morte delle stelle.

“Perché la luna non cade sulla terra?” a questa e altre domande verrà risposto in modo scenografico e divertente a grandi e piccini, che potranno addirittura assistere in diretta alla messa in orbita di un satellite. Niente paura: non si tratta di trasferirsi a Cape Canaveral, ma di un’innocua ed efficace simulazione che lascerà tutti a bocca aperta. Anzi... saranno moltissimo quelli che cercheranno di replicarla… nella cucina di casa!

Il Luna Park della Scienza è una delle tappe obbligate per i visitatori del parco tematico di Viserba. Bambini, ragazzi ma anche i loro genitori si affollano intorno alle decine di macchine, leve, carrucole che permettono a tutti di sperimentare con mano le leggi dell’ottica, della dinamica, del suono e del magnetismo in modo insolito e divertente.

Il Luna Park della Scienza, è una delle tante aree comprese nel biglietto di ingresso di Italia in Miniatura. Il parco è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 24.

Informazioni: 0541-736.736, www.italiainminiatura.com.

Firma:
Italia in Miniatura Via Popilia, 239 (S.S. 16 "Adriatica" - Km. 197) 47811 Viserba di Rimini (RN) Italy - Tel. 0541.736736



Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=3335