Saranno oltre 50 i brand di Case automobilistiche presenti alla 32° edizione del Motor Show, in programma a BolognaFiere dal 7 al 16 dicembre.
Verrà confermato, come lo scorso anno, un layout caratterizzato da padiglioni o aree in gestione alle varie famiglie di costruttori: sarà così, per esempio, per i vari marchi che fanno capo ai gruppi Bmw, Fiat, Ford, General Motors, Mercedes-Benz Italia, Psa, Renault, Toyota e Volkswagen Group. Il Motor Show 2007 offrirà quindi una panoramica completa del mercato dell’automobile, che abbraccia quest’anno anche i marchi Chrysler, Jeep e Dodge. Da segnalare, tra gli esordi assoluti, quello tra i prodotti a quattro ruote della KTM.
Di seguito la disposizione dei marchi automobilistici presenti:
Al padiglione 16 è ormai di casa da tre edizioni il Volkswagen Group, con Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, unitamente a Bentley e Lamborghini.
Il gruppo Fiat radunerà tutti i suoi marchi al padiglione 19: saranno presenti Alfa Romeo, Lancia, Ferrari, Maserati, oltre al brand Abarth, recentemente rilanciato, e alla vasta gamma di automobili Fiat. Saranno esposti all’interno del padiglione anche i veicoli commerciali della serie Fiat Professional e i prodotti Fiat Autonomy, il programma della Casa torinese dedicato alle persone diversamente abili.
Renault, Nissan e Dacia per la prima volta saranno di scena nello stesso padiglione, il 21, dove sarà presente anche il marchio Honda.
Al padiglione 22 esporrà il gruppo General Motors con i brand Cadillac, Corvette e Hummer, Chevrolet, Opel e Saab.
Il padiglione 25 ospiterà invece i marchi del Gruppo Psa, Citroen e Peugeot, oltre a Isuzu e Mahindra. Nello spazio dedicato a Citroen, inoltre, la casa francese dedicherà parte dello spazio espositivo ai suoi veicoli commerciali.
Padiglione dal profilo tutto orientale il numero 26, che sarà dedicato a Daihatsu, Hyundai, Ssangyong, Suzuki, Tata e Martin Motors.
La famiglia Ford è la protagonista assoluta, come nelle scorse edizioni, al padiglione 29 con i marchi Ford, Jaguar, Land Rover, Mazda e Volvo.
Confermate rispetto all’anno passato anche le Case presenti al padiglione 30, con Bmw e Mini, insieme a Porsche, Toyota e Lexus.
Al padiglione 31 esporrà DR Motor, mentre come di consueto la Subaru sarà la padrona di casa del padiglione 32.
Sarà dedicata come sempre allo sport motoristico e agli accessori per auto l’area del padiglione 33, all’interno del quale saranno presenti anche i team e le scuderie.
Come da tradizione, il padiglione 35 sarà riservato alla zona paddock della Shell Arena, che ospiterà gli eventi sportivi e le esibizioni dell’edizione 2007 del Motor Show.
Mercedes-Benz, smart, Kia e Mitsubishi saranno al padiglione 36, insieme ai marchi Chrysler, Jeep e Dodge. Ma c’è anche una novità assoluta: quella di KTM Sportmotorcycle, che per la prima volta presenterà un veicolo a quattro ruote, l’intrigante X-Bow, unitamente ai suoi motocicli.
Sulle 9 aree esterne che vedranno coinvolti diversi brand automobilistici, infine, i visitatori potranno effettuare test drive su una vasta gamma di veicoli: nella scorsa edizione le prove prodotto furono 67.914.
Firma:
MOTOR SHOW Salone Internazionale dell Auto e della Moto - Ufficio Stampa Promotor International S.p.A. Tel. 051.6451011 - INFO: www.motorshow.it