Negramaro Cesena
Pubblicato: mercoledì 07 novembre 2007
Argomento: Concerti e Eventi Live
Parole chiave: rimasti | concerto | biglietti | concerti | carisport
[ Stai leggendo la versione stampabile | Versione web ]


Conto alla rovescia per l’attesissima data dei Negramaro prevista per sabato prossimo 10 novembre al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, quando i 5 ragazzi pugliesi che quest’anno si sono aggiudicati la vittoria del Festivalbar, solcheranno il palco della struttura con il loro “La Finestra Tour”.


Una tournee teatrale che permetterà di assaporare nuove sonorità dei Negramaro in un clima molto più impegnativo ma altrettanto emozionante.

Le porte del Nuovo Teatro Carisport apriranno alle 19.30 e il concerto prenderà il via alle 21.

Resto a vostra disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva, per i biglietti (ultimissimi rimasti) ci si può rivolgere a Romagna Concerti e Produzioni in via Campo di Marte 54/B a Forlì, telefono 0543 60738.



Siriana Conti
Romagna Concerti e Produzioni
347 6903080
335 8791861
[email protected]

Negramaro a proposito del nuovo progetto teatrale dicono:


“Per questo progetto nei teatri abbiamo pensato a una ripartenza da zero, rimettendoci in gioco, ma sempre con grande rispetto per la musica”
«Creare questo spettacolo è stato come fare tre dischi nuovi. Non ci siamo limitati ad arrangiamenti a voce e chitarra, ma abbiamo ricostruito gli arrangiamenti usando una grande quantità di strumenti nuovi, etnici, che abbiamo trovato in America, nel senso che è lì che abbiamo cominciato a provare e sperimentare suoni a noi magari già noti, che però mai avevamo pensato di utilizzare. Soprattutto l'esperienza ci ha insegnato ad ascoltarci l'un l'altro, ad asciugare i suoni. Non è solo una voglia di stravolgere i brani ma anche il desiderio di cercare un'emozione e una magia nell'essenza delle canzoni».
“Per noi il teatro è come una grande stanza in cui suonare, nella quale entriamo con il sacro rispetto per la musica e con il desiderio di abbandonarci alla suggestione. Ci siamo rimessi in gioco, imparando a misurarci con un’esperienza che ha pochi artifici e tecnicismi, che esalta la canzone nella sua essenza, perché riteniamo che un’emozione si possa portare avanti in qualsiasi forma e che il successo di una canzone stia nella sua magia, nella sua “pancia”, nella sua forma più nuda.”


Firma:
Romagna Concerti e Produzioni Tel 3476903080



Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=3555