Una festa per tutti in una realtà, Russi di Ravenna prima "Città della Gastronomia" dell'Emilia Romagna, dove è partito un percorso di crescita del territorio e di narrazione della sua qualità gastronomica.
"I Salumicotti" o da cuocere utilizzati per valorizzare le specialità uniche della nostra regione che spesso rischiano l'oblio nonostante siano facilmente imbiegabili nella cucina d'autore.
Un mercato con circa quindici prodotti top della regione dove si potranno capire, degustare e acquistare le migliori mortadelle, prosciutti cotti, cotechini, salamine da sugo, zamponi, spalla cotta si San Secondo, bondiola e... il nostro "bel e cot".
Due percorsi guidati attraverso due direttrici: una territoriale che parte dalla romagna e raggiunge il piacentino e una di "intensita gustativa", che parte dalla Mortadella e arriva alla salama da sugo.
I percorsi potranno essere guidati o sviluppati direttamente.
Abbiamo pensato anche ad un laboratorio per bambini.
I nostri shef "stellati" ti mostreranno come valorizzare al meglio questi grandi prodotti attraverso i loro piatti unici, e nei ristoranti di Russi potrai assagiare straordinari menù pensati per l'evento.
Mercatino di Artigianato artistico ed etnico, Opere dell' ingegno, Collezionismo, Oggettistica, Prodotti tipici eno-gastronomici, Erboristeria.
Mercato Ambulante.
Spettacoli e Musica
Firma:
Expo Fiere - Viale Zaganelli, 6 - Massa Lombarda (Ravenna) - Tel. +39054583508 - Fax. +39054582614 - Cell. +393489030832