![](../web/images/rnotteBN0.gif)
SELEZIONE COMICI PREMIO CHARLOT AL GIOSTRA' DI BOLOGNA
Data: martedì 15 marzo 2005 Argomento: Cabaret
N.B.
Correzione per serata del 19 marzo. Serata comica presentata da Eleonora
Benfatto (ex Miss Italia) anzichè Antonio Stornaiolo.
Sabato 19 marzo il Giostrà diventa a tutti gli effetti TEATRO COMICO, tappa di un importante festival per comici emergenti. Presenteranno e presenzieranno alla serata artisti di fama nazionale quale ANTONIO STORNAIOLO ed il comico/mago FRANCESCO SCIMEMI.
Quindici tappe per setacciare tutta Italia di nuovo alla ricerca di giovanissimi comici. Il tour partirà il 19 Marzo dal Giostrà di Bologna per toccare poi Torino, Roma, Napoli, Lecce, Taranto, Palermo e Catania, che sono gli appuntamenti per ora sicuri; gli altri saranno annunciati in conferenza proprio alla Bit dal presentatore del tour “Charlot Giovani”, Antonio Stornaiuolo, da Alberto Patrucco, che farà da “chioccia” per i giovani selezionati, e dal responsabile della Showlab, Peppe Fornaro, che insieme al dottor Corrado Camilla dell’agenzia Prodea spiegheranno cosa produrrà questo connubio sostenuto dal prestigioso marchio Ceres.
“Sarà una bella avventura”, commenta il patron Claudio Tortora, “ma d’altra parte è proprio questa la forza del Premio Charlot: la voglia continua di sostenere iniziative di qualità, che sprigionano energia e sono sorrette da grande passione e voglia di fare.
La nostra è una manifestazione pensata con i giovani, per i giovani che hanno voglia di confrontarsi con la qualità. Sono ormai quasi venti anni che sosteniamo questo e continueremo a farlo preparando anno per anno questa importante vetrina dove, appunto, i giovani possono confrontare, discutere, provare le loro capacità davanti ad un pubblico vero (parliamo di 3000-4000 presenze a sera) e non immaginario come quello televisivo. Ma possono farlo anche davanti a mostri sacri del settore , come Proietti, Montesano, Verdone, ed i tanti addetti ai lavori che sono presenti tra i quali spiccano i nomi dei componenti della giuria, nomi illustri, veri esperti che vengono da noi per premiare, anno dopo anno, i lavori ed i protagonisti dello spettacolo teatrale, cinematografico, musicale e televisivo.
Ormai il Premio Charlot è un punto fermo delle manifestazioni di spettacolo italiane, lo abbiamo costruito nel tempo con attenzione, cura e grande serietà. Un esempio che i giovani dovrebbero tenere presente quando pensano di voler lavorare in questi settori”.
|
|