Benvenuti a casa vostra

Ospitalità e cortesia, eleganza e discrezione, tradizione e impegno per il  rinnovo.

FAMIGLIA CIMINO

Da Teggiano, Salerno, la famiglia Cimino ha sempre lavorato duramente nell’ambito del turismo, ed ha sempre investito nel proprio lavoro creando occupazione e facendo girare l’economia  nell’ambito del turismo stando sempre attenta alle problematiche della città e quindi vicino a quello che poteva essere il mondo del lavoro dell’economia , ha creato posti di lavoro, ha modernizzato i propri hotels rendendoli all’avanguardia e possibilmente internazionali per poter affrontare ciò che l’Europa, e’ lo sforzo che chiede per essere più competitivi.

Trovando la sua fortuna negli anni sessanta e settanta nella Riviera Romagnola.  Partito come commerciante con tutta la famiglia, il Signor Cimino iniziò affittando una piccola pensioncina di venti camere con un bagno in comune su ogni piano, così vicina la stazione che i clienti scappavano dopo una notte.

Ma erano gli anni d’oro della Riviera e la famiglia registrava sempre il tutto esaurito.

Dopo un duro lavoro, le pensioni in affitto si moltiplicarono, diventando poi immobili di proprietà; alberghi estivi che diventarono annuali, negozio restaurati e affittati, affari in Germania e a Salerno. Creando così nuovi posti di lavoro dodici mesi l’anno, un personale qualificato fedele nel tempo.

Un impegno nel turismo che porta il Sig. Paolo Cimino al di fuori dei confini italiani, fino a giungere a New York, dove andò primo tra i Riminesi a promuovere le proprie strutture ed il turismo italiano. Attirò l’attenzione dell’ Università Internazionale di Studi Superiori di New York che nel 2002 lo proclama DOTTORE HONORIS CAUSA in Scienza Turistica Alberghiera.

Premio che fa seguito “L’Italia che lavora” e “ L’Ercole d’Oro”,  che rappresentano per molti il punto di arrivo di una lunga carriera, ma che ha segnato una crescita professionale inarrestabile per la famiglia Cimino, che continua ad investire nel settore turistico, creando una catena alberghiera famosa in tutta Italia, la "Cimino Hotels", basata su tre parole chiave per il turismo, Marketing, Tecnologia e Qualità.

E’ da questa grande volontà che e’ nato il Grand hotel Osman ad Atena Lucana-Salerno,  primo per un impegno preso con il ministero del turismo e secondo per poter dire un giorno che anche il sud Italia ha da dire la sua nell’ambito del turismo , forza trainante dell’economia dovuta ad una serie di fattori che fino ad adesso sono stati sottovalutati come bellezze naturali, monumenti , e non di meno un clima favorevole che dovrebbe in primis favorirci nei confronti dei nostri più diretti competitor.

 

Il Grand Hotel Osman nato per un sogno e’ il nostro fiore all’occhiello dove da parte nostra abbiamo messo tutto lo sforzo possibile ed immaginabile sia economico che fisico e penso che questo sia visibile agli occhi di tutti, inoltre vogliamo precisare che inizialmente doveva essere un hotel  business, ma strada facendo abbiamo cambiato il nome, che inizialmente era Hotel Vienna, in Grand Hotel Osman in quanto dedicato ad un figlio morto in un incidente stradale .

Da quel momento in poi non importava quanto ci potevamo spendere, ma doveva essere il più bello e rappresentare con stile moderno il turismo, e’ per quello che dal progetto iniziale e’ stato notevolmente ampliato con due piscine, centro benessere , sale riunioni, due cucine, due sale ristoranti, sale per esposizione diventando nel giro di pochi anni il punto di riferimento dell’intera regione Campania .

Solo nell’ultimo anno è fra i migliori Hotel della Day Dreams , e’ stato invitato a Milano per partecipare al premio Excellent dedicato ai migliori Hotel d’Italia, e su Trivago ( sito di comparazione per qualità e prezzo specifico per hotels) e’ risultato in tutta la regione Campania , il 7° migliore Hotel per famiglie , 13° fra i miglior Hotel del lusso , 18° per il centro benessere , 23 ° fra i  migliori hotel per congressi , 32 ° fra i migliori hotel per luna di miele.

Ebbene questo solo alcune delle peculiarità  del Grand Hotel Osman , a distanza a di pochi anni quello che poteva sembrare un sogno si e’ realizzato probabilmente per la forza di volontà e di sacrificio di un a famiglia che crede nel proprio lavoro e nelle proprie forze.

  • SAPORE 2012

    dal 30/01/2025Sapore 2012: L'evento B2B per il settore alimentare e delle bevande che invita a sperimentare tutte le novità per mangiare fuori: i gusti, le idee e le tendenze presenti nel Area.It
    Innovazione riunisce bevande, cibo e frutti di mare per la Ho.
  • Da Vermeer a Kandinsky

    dal 30/01/2025In occasione della mostra “da Vermeer a Kandinsky” che si terrà all' interno del Castel Sigismondo di Rimini dal 21/01 al 03/06
    il gruppo Cimino Hotels è lieto potere offrire:
    Pacchetto Hotel + mostra
    Hotel Maria Grazia *** € 48.
  • San Valentino

    dal 30/01/2025Camera con vasca idromassaggio
    Serata romantica con cena a lume di candela
    Regalo romantico in camera

    Prezzi a partire da:

    € 80,00 per camera con pernottamento e prima c

hotel di rimini recensioni hotel rimini hotel a rimini

 

  hotel riminihotel riminihotel rimini 4 stellehotel rimini 4 stelle 

Hotel per animali

   Google Analytics

Trivago

 

 

 
Hotel RiminiAlberghi RiminiHotel 4 stelle Rimini

-->