Serata Oltremare, il nuovo parco di Riccione
Pubblicato martedì 01 giugno 2004 (441 letture)
Inviato da aquafan
Serata OLTREMARE
venerdì 4 giugno 2004
Oltremare - il nuovo parco tematico di Riccione, che aprirà al pubblico il prossimo 26 giugno - ha scelto di raccontarsi in anteprima.
Lo farà Venerdì 4 Giugno, in una serata speciale, dedicata a chi vorrà condividere un sogno attraverso un incontro ravvicinato tra artisti, creature marine e uomini che camminano in cielo.
Un simbolico battesimo con ospiti Vip, artisti, giornalisti, personaggi dello sport, del mondo scientifico e dello spettacolo, amici di sempre che, da subito, hanno scelto di condividere questo sogno.
Fulcro della serata, sarà la grande Laguna dei Delfini – 3 mila metri quadrati di superficie, 9 milioni di metri cubi d'acqua, 2.200 posti a sedere - dove i 9 delfini faranno gli onori di casa, accogliendo gli ospiti di Oltremare.
Il cerimoniere della serata sarà Linus.
A partire dalle 21:30, spetterà al direttore artistico di Radio Dee Jay traghettare i Vip e gli ospiti attraverso i vari momenti di spettacolo della serata, introdotta da un suggestivo trailer di presentazione di Oltremare.
Importanti personalità del mondo scientifico e televisivo avranno invece il compito di raccontare i percorsi di Oltremare, diventando per un giornoautorevoli collaudatori scientifici del nuovo Parco.
In questo ruolo si alterneranno Mario Tozzi, ricercatore CNR e conduttore di Gaia, Francesco Petretti, biologo documentarista, consulente di Geo & Geo, Sandro Boeri e Livio Colombo, direttore e vicedirettore della rivista Focus.
Come d’incanto, la Laguna diventerà il palcoscenico designato per l’esibizione di grande suggestione scenografica del gruppo teatrale Kitonb, a cui seguirà il gran finale con i delfini.
Nel corso della serata, inoltre, sarà consegnato il primo OLTREMARE FOR FRIENDS, il riconoscimento dedicato a personaggi e organizzazioni, amici dell’ambiente e delle specie a rischio di estinzione.
OLTREMARE FOR FRIENDS è un riconoscimento internazionale, voluto da Oltremare, per celebrare l'inizio della sua avventura e per sostenere concretamente progetti di ricerca e salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali.
Il primo OLTREMARE FOR FRIENDS sarà assegnato a:
Progetto di Censimento e Conservazione dell’Orso Bruno Marsicano, PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO. Il riconoscimento verrà consegnato nelle mani di Cinzia Sulli, Responsabile Servizio Scientifico del Parco
Progetto Ospedale Tartarughe, FONDAZIONE CETACEA – WWF. Il riconoscimento verrà consegnato nelle mani di Fulco Pratesi, Presiedente WWF Italia e Irene Bianchi, coordinatrice della Fondazione Cetacea
Dolphin Communication Project - Studio della comunicazione interattiva dei delfini, MYSTIC AQUARIUM, Connecticut. Il riconoscimento verrà assegnato a Kathleen Dudzinski.
Oltremare si trova a Riccione, di fianco ad Aquafan, di fronte all’uscita del casello autostradale della A-14.
La serata avrà inizio alle 21:30.
Firma: Uff. Stampa - Aquafan Riccione
|
|