Leggi gli articoli su: Dove si Mangia
Articoli: Ravenna: I Magnifici tre di Milano Marittima : Zouk Santana, Butterfly, Kalumet
Stampa PDF Indicizzazione


» davinic pubblicazione n° 5389 di (661 letture)
Parole chiave: canalis | milano | bruno | lap | dance | (tutte)

Ravenna: I Magnifici tre di Milano Marittima : Zouk Santana, Butterfly, Kalumet Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di davinic cliccando qui.
I Magnifici tre di Milano Marittima di Cervia Ravenna


Sono tre locali che anche quest’anno hanno conquistato i gusti del pubblico: esigente, sofisticato, stravagante, vip, easy chic!

Zouk Santana, Butterfly, Kalumet,...

I fratelli Del Bello svelano segreti, novità per l’inverno e l’estate del centenario che verrà?

L’estate sta finendo e una altra stagione se ne va...

Fervono i preparativi per le grandi chiusure dei tre locali di Milano Marittima che meglio sanno accogliere un pubblico esigente, sofisticato, stravagante, vip, easy chic!

Stiamo parlando dello Zouk Santana, del Butterfly e del Kalumet dei fratelli del Bello.

Locali che anche quest’anno, nonostante la crisi, hanno saputo mantenere le promesse e registrare serate da tutto esaurito. Vip e personaggi ai loro tavoli, giovani e non solo che hanno saputo interpretare lo spirito dei locali ben differenti fra loro. Ed è per questo che oltre a fare bilancio si stanno studiando, formule e restyling in previsione del centenario della città...

Le tre chiusure sono fissate con grandi feste il 2 ottobre per lo Zouk e per il Butterfly, il Kalumet resterà aperto invece fino al 1 Novembre (31 ottobre, ovviamante con una grande serata a tema dedicata al nero e a Halloween). Il ristorante “in centro” amato dai vip quest’anno riaprirà in una veste invernale anche sotto le feste, dall’8 Dicembre al 8 Gennaio, in attesa della rinascita del suo fratello maggiore, di nuovo sul molo.

Kalumet: Un’Estate Bianchissima! Questa che sta finendo è stata un’estate da ricordare al Kalumet, “the white esperience restaurant”, piena di stravaganti sorprese, ospiti come Franco Battiato, Ballottelli, Pausini, Ramazzotti, Kanye West, Cesare Cremonini, Beppe Grillo... e soprattutto tanti sapori nuovi da scoprire attraverso i piatti curati dallo chef Matteo Casadio. Il ristorante, tra i più esclusivi, si è caratterizzato per le serate a tema. Ogni Lunedì e martedì le cene a degustazione con caviale e Campagne, ogni mercoledì dedicate allo Zodiaco con l’astrologo Dimitri Cappelli, il venerdi e non solo quello le serate dedicate alla musica dal vivo con il maestro Emanuele Filanti al pianoforte e Stefano Villani. Memorabile resterà comunque la serata del 15 Agosto: Natale a Ferragosto, tra lucine, regali, a atmosfera da 25 dicembre, neve, canzoni e menù natalizio. A mezzanotte è anche apparso Babbo Natale. Si sta lavorando per ricostruire (gia dalla prossima stagione in occasione dei 100 anni di Milano Marittima) il ristorante sul portocanale dove era indiscusso luogo mondano della Riviera fino a quando nel 2009 venne distrutto da un incendio. Il ristorante Kalumet in centro, incarna perfettamente la sua dedizione al lusso esibito. Una “vetrina” in Total White, per chi ama cibo, eleganza e convivialità per una serata decisamente speciale. La cura dei particolari e il servizio sono rispettati secondo le regole del bon ton. Le tovaglie di lino e seta, le posaterie, i centrotavola e i candelabri in argento,le rose e le orchidee sempre fresche... I menù dello chef Matteo Casadio stupiscono con trovate culinarie a base di pesce della miglior qualità, cruditè e varie pietanze dal sapore unico, che mixano tradizione e ricercatezza, il pane e la pasticceria sono di produzione propria. In cantina più di 500 etichette di vini. www.ristorantekalumetincentro.com
Zouk Santana e Butterfly da record. Sono stati sicuramente due dei locali più frequentati e seguiti dell’estate di Milano Marittima, che come il Kalumet sono creati e gestiti dai Fratelli del Bello. Il Butterfly dove tirar a fare le ore piccole, defilati dagli occhi indiscreti in un ambiente easy e al contemo chic gustando pizze e piatti particolari fino alle tre del mattino. E’ stato un salotto privilegiato dove poter scoprire vip attraverso i super cerimonieri di casa: Bruno Canalis (cugino di Elisabetta) e il calciatore Gianluca Savoldi che hanno saputo far star bene personaggi come Dj Ringo, calciatori, veline, ma anche direttori e personaggi celebri come Alfonso Signorini o Emilio Fede. Lo Zouk a due passi dal Pineta sempre esauritissimo anch’esso dall’aperitivo fino alle prime luci del mattino e dove venerdì 26 Agosto si è esibito il DJ RIngo per una serata di beneficenza in favore del centro Oncologico Romagnolo di Meldola dal titolo: Sex No drugs, Rock & Roll dedicata alla musica rock e alla vita sana e responsabile. Originalissimo e unico a quasi un ventennio di distanza dalla sua nascita, lo Zouk, è stato il prigenio dei locali di moda della Romagna del divertimentificio. Sicuramente quel valore aggiunto che fa di Milano Marittima quel nuovo paradiso per nightclubbers d’Italia, l’unico locale veramente internazionale, che diede inizio nel ormai lontano 1991 al nuovo concetto di street bar. “Scaciato” ed easy, kitch assolutamente antidesign. Avete mai visto delle cubiste in strada, che ballano la lap dance con il palo del segnale “zona a traffico limitato” mentre piovono su di loro mille bolle di sapone colorato? Ecco qui lo potrete trovare! Accomodatevi sugli sgabelli, sono pochi e bisogna accaparrarseli, o sul vostro risciò, che comincia lo spettacolo tra fiumi di birra, pestati di ogni genere, carpirina, mojti, ma anche champagne. Banchi gremiti di fanciulle e boys appena tornati dalla spiaggia che si mischiano insieme quelli gia vestiti da sera, che fanno la fila per un drink ballano e osservando, in tutta spensieratezza ciò che ogni giovane vorrebbe vedere e fare... poi ancora spettacoli, non ultimi quelli dei Buskers, la musica che parte da quella allegra brasiliana alla soft house, un po’ di pop rock e commerciale di oggi.

Il Butterfly, locale situato nel cuore di Milano Marittima, accoglie i clienti in un ambiente super easy, informale e alla moda, al tempo stesso esclusivo, fuori dalla massa, ma in centro, come un privee, frequentato soprattutto da “local”, non turisti qualunque. Senza fronzoli, proponendo oltre alla pizza e ai piatti semplici e veloci anche menù molto particolari e accostamenti di sapori inediti. Sedie di ferro battuto arancioni, cucina a vista, i caratteristici vasetti orto, con peperoncini, basilico, rosmarino e salvia. Servizio cordialmente sbrigativo. Da non perdere prosciutto di tonno e melone, carpaccio di angus su marinata con grana e rucola, fesa di tacchino al miele oppure ampie selezioni di salumi e formaggi serviti in abbinamento a pregiate confetture, preparati con cura e creatività dagli chef del Ristorante Kalumet. Tutti questi deliziosi piatti sono accompagnati da una carta dei vini eccellente con particolare attenzione alle 'bollicine' e alle birre. La musica e rock, lounge e easy listening.


ZOUK Santana > Via Milano ang. Vle Romagna, Milano Marittima (Ra) t.0544.974350

BUTTERFLY > V.le Ravenna 10, Milano Marittima t.0544.992620

KALUMET in Centro > Viale Ravenna 6, Milano Marittima (Ra) t.0544.974350


Firma:
Ufficio Stampa Davide Nicolò - Mob. +39 348.2225515


Autore Pubblicazione


» pagina e contatti

personal box
personal box

Contenuti Inerenti
Links Mangiare
Altro su: Dove si Mangia
Pubblicazione più letta su Dove si Mangia:
Menù del ClanDestino Ristorante Angusto Faenza Ravenna


Siti Inerenti
» Kebab Centrale - Lugo Ravenna
» www. delforolugo .com
» DAVIDE NICOLO - Demo Minisito Biglietto da Visita
» www. hotelriminirivazzurra .com

Menu Principale
Home   Mappe
Motore di ricerca
Links Elenco Siti
AgriturismiBallare
BereDormire
LiveMangiare
OperatoriSpiaggia
webCamswebFotoVideo
wwwItaliawwwRomagna

Community

Pubblicità del Giorno
romagnanotte area clienti


Pubblicità di Settimana
servizi fascia rossa - banner pubblicita della settimana 180x90px su romagnanotte.com


Pubblicità Webcaptiva
» la tua pubblicità qui


Cinema Romagna
CineNews
CineNews
Cinema e multisala Romagna