Articoli: Tuneager.com chiude questo primo anno con ottimi risultati
Pubblicato mercoledì 27 dicembre 2006 (977 letture)
Inviato da comonra
- Parole chiave: 2008 | romagna | sonori | band | groovida | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di comonra cliccando qui.BOLOGNA - Tuneager.com, il portale per il download di musica indipendente nato a Bologna nel 2006, chiude il suo primo anno di vita con ottimi risultati. A dicembre, infatti, i brani presenti nel sito, raggiungibile all’indirizzo www.tuneager.com, sono a quota duecento con una cinquantina di band presenti e gli accessi al sito sono stati oltre 20mila. Generi, sound e band accomunate dal gusto indie trovano nel portale multimediale un vero e proprio supporto per la loro distribuzione diretta.
A dare un importante slancio alla realtà bolognese c’è stata, durante l’inverno, la partecipazione al MEI.
Lo staff di Tuneager.com era infatti presente con un suo stand all’interno del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
Un momento fieristico e di visibilità importante a livello nazionale che ha permesso a Tuneager di incontrare numerose band ed artisti indipendenti. Incontro che poi ha portato una vera e propria escalation di interesse e partnership all’interno del proprio portale internet. Il tutto incentrato sulla distribuzione digitale e promozione live degli stessi artisti emergenti.
Ma Tuneager non è solo un contenitore web. La filosofia di questo progetto d’arte musicale indipendente offre infatti servizi a trecentosessanta gradi. Tra gli altri il più importante riguarda l’organizzazione di eventi sonori itineranti a livello nazionale. Momenti di promozione diretta per le band che sposano la filosofia del portale indie. Visto il grande successo, di pubblico e critica, ottenuto dalla prima serata Tuneager realizzata venerdì 1 dicembre 2006 presso il locale bolognese ArteRìa (vicolo Broglio) che ha visto la partecipazione di quattro band (Groovida, Clearspot, Fugaritmica e Juta) il management di Tuneager.com ha messo in programma per il 2007 una cinquantina di date su tutto il territorio nazionale in cui le band e gli artisti presenti sul sito si esibiranno su palcoscenici musicali prestigiosi.
Firma: Comunità Montana dell' Appennino Faentino
|
|