Continua la rassegna "Cinema Palazzo Vecchio" a Bagnacavallo, in piazza della Libertà.
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 gennaio 2015, sempre alle 21.15, sarà proiettato The English teacher di Craig Zisk.
La vita tranquilla di un insegnante d'inglese è destinata a cambiare quando un suo ex studente torna nella sua piccola città dopo aver cercato il successo come sceneggiatore a New York.
Inoltre, domenica 4 gennaio alle 16.30, ci sarà l’ultimo appuntamento con La città dei bambini va al cinema, con la proiezione di Planes 2 – Missione antincendio di Roberts Gannaway; in questo film di animazione i formidabili aeroplanini sono chiamati a proteggere lo storico parco nazionale Pistone Peak da un furioso incendio.
La rassegna è articolata in tre parti: la sezione dedicata alle seconde visioni di produzioni d’essai, con i film proposti il venerdì, il sabato e la domenica alle 21.15; “La città dei bambini va al cinema”, proposta ogni quindici giorni la domenica pomeriggio alle 16.30 (che terminerà il 4 gennaio). Infine “Bagnacavallo doc”, dedicata ai documentari, con appuntamenti a partire da febbraio 2015.
Le seconde visioni proseguiranno il 9, 10 e 11 gennaio Tracks - attraverso il deserto di John Curran; il 16, 17 e 18 gennaio In ordine di sparizione di Hans Petter Moland; il 23, 24 e 25 gennaio Alabama Monroe - una storia d'amore di Felix Van Groeningen; per finire il 30 e 31 gennaio e l’1 febbraio Father and son di Hirokazu Koreeda.
La rassegna “Cinema Palazzo Vecchio” è curata da Gianni Gozzoli, Ivan Baiardi e Alan Angelini dell’associazione Cinecircolo Fuoriquadro, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Il programma potrà subire variazioni. Il biglietto intero costa 5 euro, ridotto a 4 euro. Per informazioni, telefono 320 8381863, email [email protected], oppure visitare il sito www.cinemabagnacavallo.blogspot.com.
UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna