CINEMA GULLIVER SALA D'ESSAI
Piazza Resistenza, 2 - Alfonsine (RA)
***
Arci Ravenna e Cineclub Kamikazen
in collaborazione con Comune di Alfonsine
"CineLavoro" In occasione della Festa dei Lavoratori
In occasione della Festa dei Lavoratori, il Cinema Gulliver propone un bell'esempio di commedia italiana in grado di abbinare divertimento e riflessione.
SMETTO QUANDO VOGLIO (1 e 8 maggio, ore 21) parte dal tema purtroppo molto attuale del precariato, in particolare quello che coinvolge i laureati italiani, per imbastire con ritmo e freschezza un “romanzo criminale” comico e grottesco, che strizza l'occhio al modello de I SOLITI IGNOTI.
-------
Giovedì 1 e Giovedì 8 Maggio 2014 – ore 21
SMETTO QUANDO VOGLIO (2014)
di Sydney Sibilia
------
Pietro Zinni, geniale ricercatore trentasettenne, perde il posto di lavoro a causa dei tagli all'Università. Per sopravvivere ha un'idea molto particolare: mettere insieme una banda criminale reclutando i migliori ex colleghi universitari, finiti nel frattempo ai margini della società. La banda, composta da dilettanti del crimine allo sbaraglio, ha un successo immediato, le cui conseguenze - soldi, potere e donne - saranno però difficili da gestire.
Una commedia tricolore simpatica e originale, capace di divertire e far pensare, in cui il dramma sociale del precariato viene ripreso come espediente comico.
Il modello de I SOLITI IGNOTI viene aggiornato all'Italia di oggi, con ritmo e freschezza.
-----
Durata: 100 min.
Trailer del film: http://youtu.be/seEhOShK0cc
-----
Ingresso unico € 5,00
Omaggio per disabili e accompagnatori