Eventi: CAIMAN in concerto per EMERGENCY a Riccione - Rimini
Pubblicato martedì 09 settembre 2008 (423 letture)
Inviato da rainbowagency
- Parole chiave: caiman | alejandro | bruhn | riccione | concerto | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di rainbowagency cliccando qui.Emergency ha scelto i Caiman per festeggiare il settimo raduno nazionale dei suoi volontari che avrà luogo a Riccione dal 12 al 14 settembre. Tre giorni per approfondire le attività svolte dall’associazione nell’ultimo anno, conoscere i progetti futuri e discutere di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Venerdì 12 a partire dalle 22:30 i Caiman saliranno sul palco di Piazzale Roma per l’associazione italiana di Gino Strada che da anni offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Prima duo, poi trio, quartetto, quintetto, sestetto, i Caiman sono stati capaci in 18 anni di concerti di farsi conoscere e apprezzare in tutta Italia, protagonisti e complici indiscussi di quella “febbre” latina che ha portato milioni di persone nel Bel Paese ad avvicinarsi ai balli caraibici. Amici di questa “family band” latina sono Hernan Crespo, che ha duettato con loro alla trasmissione I RACCOMANDATI, e un certo Diego Armando Maradona al quale il gruppo ha tributato una indimenticabile festa durante una delle ultime permanenze in Italia del “pibe de Oro”. La line-up dei Caiman è composta da Alejandro "LOBO" Bruhn (voce leader), Ivan Federico Bruhn (voce, congas), Ives Corneli Bruhn (voce, tastiere), Daniel Alberto Bruhn (voce, chitarra), Asnaldo 'DUKE' Garcia Labarrera (timbales, bongos, percussioni) e Harold Inglés (Tromba). Il loro ultimo lavoro discografico si chiama “Ponte en fila”, un reggaeton dal ritmo accattivante e pieno di energia come nella migliore tradizione Caiman.
www.caiman.it
www.emergency.it
Firma: Andrea Pari - RAINBOW AGENCY press - office
via Trieste, 30/G - GATTEO A MARE (Forlì-Cesena)
|