Eventi: MOVIDA - CONCERTO DI NATALE domenica 25 dicembre
Pubblicato mercoledì 23 novembre 2005 (881 letture)
Inviato da movida
- Parole chiave: 25 | dicembre | concerto | natale | gospel | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di movida cliccando qui.JOE GALULLO e il coro gospel VOICES OF JOY – domenica 25 dicembre
Anche quest’anno, come tradizionalmente avviene il Natale del Movida è all’insegna del Grande Blues. A calcare il palco sarà insieme alla Personal Manager Blues Band il leggendario Joe Galullo, l’unico “vero” bluesman italiano degno di tale appellativo.
Artista di primo piano nel blues italico, ha attraversato con la sua chitarra i più importanti momenti musicali del nostro paese, collaborando con nomi di primo piano nel panorama nazionale e internazionale. Ma parlare di Joe non è facile, perché la sua lunghissima carriera comincia negli anni ‘60 e arriva sino ai giorni nostri attraverso quella che si può definire una vera e propria “vita musicale”. Il suo stile mescola Blues, R&B, Jazz, Beat, R&R ma ha la particolarità di trascendere tutti i generi per sfociare in un approccio unico e riconoscibile che lo rende un punto di riferimento imprescindibile per ogni appassionato di blues. A coronare l’instancabile chitarrismo di Joe Galullo contribuisce la voce assolutamente nera fatta di passione e chilometri.
Ad accompagnare il grande Joe Galullo sarà la grintosa Personal Manager Blues Band. Forte della ormai decennale esperienza come backing band di numerosi artisti blues, fornirà il più convincente sostegno al mitico Joe Galullo. Per la serata sarà presente il coinvolgente Saxofono di Sanzio "Sax" Guerrini, ricordato da tutti come uno dei più sensibili strumentisti romagnoli che metterà le sue note al servizio della musica del bluesman milanese.
Il coro “Voices of Joy” nasce nel gennaio 2000 per merito di alcune ragazze che, appassionate di gospel, decisero quasi per scommessa di creare questa situazione corale. Nell’arco di un anno si è cercato di racimolare coristi da ogni dove fino ad arrivare ad un organico di 40 elementi che, spinti dalla voglia di cantare, hanno preparato un primo concerto, storico per i presenti. Da quel momento numerose esibizioni di successo in teatri, chiese e piazze hanno raccolto consensi e onorificenze. Il coro si è esibito in tutto il territorio romagnolo spingendosi fino a Ferrara, Bologna, S. Marino e Pesaro , augurandosi di allargare i propri orizzonti artistici.
Nel corso degli anni il “numero” dei “Voices of Joy” ha raggiunto le 60 voci e nel 2002, in seguito alle numerose richieste, hanno deciso di produrre un cd, “Fly Away”. Visto il successo del primo cd, è in corso la realizzazione di un secondo lavoro discografico…collaborano con il coro “Voices of Joy” per la parte musicale di accompagnamento, talentuosi musicisti tra i quali il tastierista Luca Bonucci.
Il repertorio prevede i classici gospel e spiritual traditional, brani armonizzati da Natascia Peroni e cover pop versione gospel.
INFO E PRENOTAZIONI 340.3315873
Firma: Movida - Live n Disco Dinner - Via Proventa, 50 - Faenza zona industriale -INFO SEGRETERIA - PRENOTAZIONE TAVOLI: 340.3315873
|