Eventi: Ventesima Edizione di Faenza Rock
Pubblicato venerdì 06 maggio 2005 (711 letture)
Inviato da materialimusicali
- Parole chiave: faenza | cristiano | rock | godano | vivi | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di materialimusicali cliccando qui.Venerdì 6 maggio parte la ventesima edizione di Faenza Rock.
VENERDI 6 MAGGIO PARTE LA VENTESIMA EDIZIONE DI FAENZA ROCK
Il Cover Festival in dirittura d'arrivo: domenica 8 maggio grande finale
con l'incontro con Cristiano Godano leader dei Marlene Kuntz
Sono oltre 70 le band iscritte ai 20 anni di Faenza e oltre 50 quelle che hanno aderito al Cover Fest: un vero e proprio straordinario successo di adesioni grazie al buon lavoro organizzato da Cinzia Magnani, Deborah Mengozzi e Roberta Baarberini.
Mentre si sta lavorando alla ristampa dei 50 anni di rock a Faenza, ristampando il libro Faenza è Rock uscito nel '90 oramai esaurito con gli aggiornamenti, parte Venerdì 6 maggio la ventesima edizione di Faenza Rock, storica rassegna musicale per gruppi e singoli che propongono brani inediti. promossa ed organizzata da Casa della Musica, con il contributo del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna.
La rassegna prenderà il via venerdì 6 maggio, alla Casa della Musica di Faenza e vedrà premiati i suoi vincitori domenica 12 giugno, nella Piazza del Popolo di Faenza, durante la serata finale.
Ecco l' elenco dei partecipanti a Faenza Rock 2005:
Alteregho, Black Lightning, Commonrail, Cruel Criminal, Denoma, Des ames, Draconik, Favole e veleno, Ficus Charlie, High Trill, Higlow, Injury, I-U cream, Ivory, Lakota, Manolibera, Mcenroe, Miskin, Morgana, N.O.G., Neurema, No Lights, Otium, Problems with my mind, Reptiles, Smaramba, Stamina, System failure, Unlucky strike, e tanti altri.
La grande finale del Cover Fest ci sarà domenica 8 maggio, sempre alla Casa della Musica ed il vincitore salirà poi sul palco di Piazza del Popolo il 12 giugno insieme ai vincitori di Faenza Rock. La srata sarà aperta con l'incontro aperto a tutti con Cristiano Godano leader dei Marlene Kuntz che interverrà sul tema del rapporto tra testi e musiche per una scrittura ccreativa in ambito della nuova scena musicale italiana del rock indipendente. Un appuntamento aperto a tutti, da non perdere.
Concorsi che finiscono ed altri che partono ma con un unico comune denominatore: la voglia di aggregare e divertire i giovani attraverso l loro grande passione per la musica.
INFO:
Casa della Musica Via San Silvestro, 136 Faenza Tel. 0546/646012
Firma: Materiali Musicali - Faenza (Ravenna) tel 0546-24547
|