Le miriadi e colorate bustine quindi saranno le protagoniste assolute di queste dolce e saporite giornate, un'occasione imperdibile per appassionati e collezionisti, per incontrarsi, per iniziare o completare la propria collezione privata, ma anche i neofiti del genere potranno trascorrere qualche ora divertente sbirciando tra la miriade di oggetti proposti tutto ciò per uno scambio insolito e appassionante nel suo genere che si terrà al Centro Congressi di Pieve di Cento l' 11-12 aprile 2015 e che vanta il Patrocinio di città metropolitana di Bologna e del Comune di Pieve di Cento.
La manifestazione vanta una consolidata tradizione, e attende i 130 collezionisti espositori provenienti da: Olanda, Rep. Ceca, Ungheria, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Russia, confermandosi appuntamento unico, nel suo genere, in Italia e all’estero.
Migliaia saranno i visitatori, e accompagneranno il tutto workshop, cartoline dedicate al tema, laboratori di cake-design, esposizione di sculture di zucchero, proiezioni di filmati sulla coltivazione della barbabietola e produzione, e assaggi di thè e zucchero filato, sarà inoltre allestito il "SUGAR-THE' EXPO 2015"; zucchero e thè nei suoi formati e molteplici varietà il tutto corredato da documenti antichi e cartoline d'epoca.
Il motivo del successo del meeting sta nell'unione di fattori quali: cordialità, evento, cultura, collaborazione, turismo e valorizzazione del territorio.
I collezionisti sono accolti nelle strutture ricettive locali e vengono guidati alla scoperta delle bellezze architettoniche e dei tesori artistici del paese e all'assaggio di prodotti eno-gastronomici.
Il meeting non è solo finalizzato allo scambio fra collezionisti, ma anche alla realizzazione di un evento irripetibile, di un'esperienza di vacanza, di una conoscenza del territorio, affinché sia percepito come momento di familiarità e di unione.