Il 6 e 7 maggio alla Fiera di Forlì edizione di primavera della Grande Fiera dellElettronica. Una manifestazione di successo, che ad ogni edizione vede crescere i propri numeri; 15.000 visitatori a maggio, e ben 25.000 a dicembre dello scorso anno, fanno dellappuntamento forlivese un punto di riferimento nel settore dellelettronica di consumo.
I prodotti legati all’informatica hanno sempre un ruolo di primo piano: computer fissi e portatili, palmari, periferiche, materiali di consumo, memorie portatili, dispositivi wireless e componenti per aggiornare le prestazioni del proprio pc, strumento ormai indispensabile per il lavoro, lo studio o per il tempo libero.
Intanto cresce il popolo cybernauta al femminile; sempre più donne utilizzano Internet e banda larga per risolvere e semplificare diversi aspetti della vita quotidiana:viaggi, studio, news, shopping, gossip, home banking.
Accanto a hardware e software la grande fiera dell’elettronica propone tantissimi altri prodotti utili a prezzi convenienti mentre per il pubblico più specializzato l’offerta si concentra su componenti singoli, parti di ricambio e pezzi rari che non si trovano più ‘a magazzino’.
Di grande impatto il padiglione dedicato al Flight Simulator Show, www.fss-forli.com, che a Forlì riunisce importanti aziende di settore e diversi club di simmers, come si chiamano in gergo i piloti virtuali, provenienti dall’Italia e dall’estero.
Il volo virtuale non è solamente un emozionante hobby ma è riconosciuto ufficialmente come la settima disciplina sportiva in campo aeronautico, intorno al quale si sono create numerose organizzazioni, come il Flight simulator Club Romagna che organizza l’evento forlivese.
Oltre ai simulatori di volo, grazie alla collaborazione dell’Aeronautica Militare e del Museo dell’Aviazione, sarà possibile ammirare da vicino anche alcuni aerei. Nell’ambito del Flight Simulator Show si svolge il VIII° Contest Trofeo Fabio Fanelli, organizzato da PVI - Piloti Virtuali Italiani. Uno spettacolo avvincente, con acrobazie e combattimenti, proiettato su maxi schermo con il commento in diretta delle varie fasi di gara.
Infine, per nostalgici e melomani, la Grande Fiera dell’Elettronica propone dischi d’epoca, cd rari e varie curiosità musicali.
COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA e FLIGHT SIMULATOR SHOW Forlì
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 7,50 euro (intero), 6,50 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.blunautilus.it); Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573; website: www.blunautilus.it
![Leggi gli articoli su: Fiera e Congressi Leggi gli articoli su: Fiera e Congressi](../web/images/topics/fierecongressi.png)
blunautilus pubblicazione n° 1905 di (3962 letture)
Parole chiave: fiera elettronica ravenna fiere forli
Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di blunautilus usando il motore di ricerca.
Cerca altre pubblicazioni recenti di blunautilus usando il motore di ricerca.
Firma:
BLU NAUTILUS S.r.l. - Piazza Tre Martiri, 24 RIMINI - Tel. 0541 53294 -Fax 0541.50094-UFF.STAMPA -