Alfonsine è pronta anche quest’anno per “la festa più paurosa e divertente di tutta la Bassa Romagna”.
La sera di sabato 31 ottobre a partire dalle 18.30 il paese si popolerà di personaggi che animeranno il centro e coinvolgeranno il pubblico: associazioni, commercianti, consulte, volontari, famiglie e Amministrazione comunale impegnati tutti insieme per accogliere le migliaia di persone che ogni anno accorrono da ogni parte d’Italia. Il percorso “classico” partirà da piazza Monti, proseguirà lungo il tetro fiume Senio e attraversando il centro giungerà sino a corso della Repubblica.
Per quanto riguarda i banchetti, ci saranno cappelletti, risotto di zucca, pasta al ragù, paella, panini con salsiccia ai ferri, pesce al cartoccio, polenta al ragù di carne e di pesce, patatine fritte, dolci, torte e bevande di ogni tipo. Per l’intrattenimento, lo spettacolo “Cantika”, un susseguirsi di danze e spettacolari giochi col fuoco di Losna Fire; poi l’esibizione di sbandieratori e tamburini del Rione Cento di Lugo, la scherma medievale e di rievocazione storica del gruppo “Gli Sparvieri” di Bagnara di Romagna, il mangiafuoco Gino lo Struzzo, gli spettacoli itineranti, e poi musica per tutti i gusti con i Malardot, Dj set, pianobar, allestimenti, giocolieri, laboratori per bambini, luna park, palloncini, cartomanti.
Come ogni anno, l’ingresso al percorso della festa è completamente gratuito.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it nelle pagine riservate agli eventi, oppure chiamate lo 0544 866667.
UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna (Ravenna)