Eventi: Tuffati in Aquafan... dal primo giugno
Pubblicato venerdì 26 maggio 2006 (573 letture)
Inviato da aquafan
Tuffati in Aquafan... dal primo giugno
Vent’anni, e non li dimostra… Riparte giovedì 1 giugno la nuova stagione di Aquafan. Nella struttura in questi giorni fervono gli ultimi preparativi e lavori per presentarsi al meglio all’appuntamento dell’inaugurazione. Che quest’anno avrà un sapore molto speciale, dato che Aquafan festeggerà l’inizio della sua ventesima stagione…
Il parco
Sarà come al solito un parco tirato a lucido con la sua piscina Onde, la grande ‘piazza’ del parco che si estende per oltre 2800 metri quadrati, il Kamikaze (con i due scivoli da 90 metri l’uno dai quali si scende a quasi 70 km/h), il Surfing hill, ovvero la “collina dei surfisti” (dotata di sei piste), l’Extreme river (un gioco d’acqua unico in Europa, un’half pipe alta come un palazzo di cinque piani con i suoi 16 metri di discesa da brivido), la novità del 2005 Speedriul (battezzato come l’imbuto più veloce del mondo), e poi tutte le altre attrazioni del parco, per un totale di 3 km di scivoli, realizzati con oltre 90 km di tubazioni e messi in moto da 8mila metri cubi d’acqua in continuo movimento.
L’animazione
Saranno circa una ventina i momenti di animazione quotidiana presenti in Aquafan. Lo staff di ballerini, tutti professionisti che si sono esibiti nei più importanti musical in scena nei teatri italiani, sarà coadiuvato da Elena Ronchetti, assistente del maestro Gino Landi.
Vent’anni di Aquafan
Quest’estate sarà allestita una mostra di immagini che ripercorreranno vent’anni di Aquafan. In particolare saranno esposte le foto dei momenti più importanti e dei tanti personaggi che sono stati protagonisti o comunque ospiti del parco: da Fiorello a Jovanotti, da Gerry Scotti ad Anna Falchi, da Max Pezzali agli Articolo 31, da Vasco a Valentino Rossi, e poi naturalmente Linus, Albertino e tutti gli artisti di Radio Deejay.
Radio Deejay
Anche quest’anno alcuni degli artisti e delle ‘voci’ più celebri di Radio Deejay trasmetteranno in diretta dal parco di Riccione: tra questi di sicuro ci sarà Linus con “Deejay chiama estate”, in onda subito dopo i Mondiali di calcio.
Novità ed eventi
Tra gli eventi dell’estate 2006, confermatissimo anche per quest’anno l’Ike, l’International kiss event, ovvero la giornata mondiale del bacio sott’acqua che Aquafan ripropone per il quarto anno consecutivo. Un evento ormai consolidato nella stagione del parco, seguito dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo, copiato e imitato perfino negli Stati Uniti. Da luglio Aquafan si trasformerà poi in una grande passerella, per l’appuntamento con l’Aquafashion camp. Realizzato in collaborazione con la nota agenzia di moda John Casablancas di Milano, il camp darà la possibilità a centinaia di ragazzi e ragazze di vivere un’esperienza da modelli e modelle per un giorno.
In collaborazione con la Nike, Aquafan organizzerà poi per tutto il mese di giugno una vera e propria area sportiva, dove tra l’altro si svolgeranno alcune delle appassionanti sfide del torneo di beach soccer di Riccione.
Tornerà inoltre ad Aquafan (in collaborazione con la rivista Kiss me) l’interpretazione delle conchiglie, praticata da Maria Cristina De Sousa per il pubblico del parco. Un’arte rara e molto antica, che permette di ‘scrutare’ il proprio destino amoroso, molto apprezzata dalle ragazze che frequentano il parco.
Firma: Uff. Stampa - Aquafan Riccione
|
|