CASOLA VALSENIO.
In attesa che prenda il via la nuova formula di Erbe in Fiore nei week-end del 21, 22, 28 e 29 giugno (maggiori info su www.casolaromatica.it) domenica 25 maggio si terrà l'anteprima dell'evento.
La nuova formula sarà un vero e proprio festival di eventi legati al benessere, alla cura e alla gastronomia legate esclusivamente all'utilizzo delle erbe officinali ed aromatiche.
Il programma di domenica 25 maggio prevede dalle ore 9,30 alle 18,30 l'allestimento di un mercatino dei prodotti del Giardino e degustazione di piatti con i fiori e le erbe officinali.
Parallelamente sarà possibile partecipare ai laboratori per bambini (5-12 anni),“Giocando con i fiori”a cura del Centro Il fiordaliso e l’ape. Non mancheranno poi visite guidate al Giardino ed un'escursione guidata fra le erbe spontanee della Vena del Gesso Romagnola (ritrovo partenza e ritorno al Giardino delle erbe al mattino).
Alle 11,00 sarà possibile seguire l'incontro “Le erbe officinali e l’alimentazione” tenuto dal biologo e nutrizionista Luca La Fauci mentre poco prima di mezzogiorni sarà possibile degustare alcuni assaggi di specialità ai fiori, offerti dai ristoratori casolani.
Nel pomeriggio riprenderanno le visite guidate al Giardino e alle 15,00 ci sarà il secondo incontro "Tra tradizione e scienza: le erbe officinali nella prevenzione e cura delle malattie” tenuto dal medico veronese Giuseppe Colalto.
Infine dalle 17,00 verrà realizzato un laboratorio didattico e di degustazione per la preparazione di aperitivi con fiori ed erbe officinali a cura dell’Istituto Alberghiero P. Artusid i Riolo Terme e dell’Ass. Accademia della Tavola Verde.
Per informazioni: Pro Loco Casola Valsenio - Tel. 0546 73033 366.3396628 oppure
Ufficio stampa Società di Area “TERRE di FAENZA”
Coop Aleph rif. Riccardo Isola