Eventi: Al San Biagio di Cesena il video “VRNITEV”
Pubblicato mercoledì 10 maggio 2006 (319 letture)
Inviato da cesena
Centododici artisti per raccontare un ritorno. E’ questa la sfida di “Vrnitev” (“ritorno” in sloveno), il video che sarà presentato domani, giovedì 11 maggio, a partire dalle ore 20.45, al Centro Cinema San Biagio di Cesena (via Aldini, 24).
La proiezione è promossa dall’associazione Artèco in collaborazione con il Centro Cinema Città di Cesena e il Cineforum Image e si svolge in contemporanea con analoghe iniziative in programma in altre 20 città del mondo, da Monaco a Roma, da Lubiana a Rennes, da New York a Lisbona.
Il video è in realtà la somma di 112 minivideo di 1 minuto ciascuno, realizzati da altrettanti artisti che nel corso degli anni hanno partecipato alla manifestazione internazionale "Stazione Topolò-Postaja Topolove" che si svolge ogni anno a Topolò, nella valle del Natisone, e tocca vari campi dell' arte e della comunicazione: filmati, disegno, fotografia, musica, poesia, teatro. Fra gli artisti che hanno dato il loro contributo il regista Mario Martone, ma anche il cesenate d’adozione Anton Roca.
Firma: Ufficio Stampa Comune di Cesena -info URP - Tel 0547 356327
|
|