Al San Biagio di Cesena il video “VRNITEV”
Data: mercoledì 10 maggio 2006 Argomento: Cinema
Centododici artisti per raccontare un ritorno. E’ questa la sfida di “Vrnitev” (“ritorno” in sloveno), il video che sarà presentato domani, giovedì 11 maggio, a partire dalle ore 20.45, al Centro Cinema San Biagio di Cesena (via Aldini, 24).
La proiezione è promossa dall’associazione Artèco in collaborazione con il Centro Cinema Città di Cesena e il Cineforum Image e si svolge in contemporanea con analoghe iniziative in programma in altre 20 città del mondo, da Monaco a Roma, da Lubiana a Rennes, da New York a Lisbona.
Il video è in realtà la somma di 112 minivideo di 1 minuto ciascuno, realizzati da altrettanti artisti che nel corso degli anni hanno partecipato alla manifestazione internazionale "Stazione Topolò-Postaja Topolove" che si svolge ogni anno a Topolò, nella valle del Natisone, e tocca vari campi dell' arte e della comunicazione: filmati, disegno, fotografia, musica, poesia, teatro. Fra gli artisti che hanno dato il loro contributo il regista Mario Martone, ma anche il cesenate d’adozione Anton Roca.
|
|