Buono l’inizio per Progetto Ritmica Romagna
Ginnastica Ritmica: Francesca Randi al suo esordio in Federazione
Domenica 11 ottobre il Palacattani di Faenza ha fatto da cornice alla prima prova del Torneo Regionale Allieve di Ginnastica Ritmica, tra le giovani ginnaste c’era anche Francesca Randi (2003) al suo primo esordio nei campionati ufficiali indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia, la quale si è distinta per una spiccata espressività, che ha impressionato positivamente la giuria, e per aver svolto i propri esercizi senza commettere gravi falli o perdite.
Francesca è scesa quindi in pedana sicura di sé e con le sue movenze ha stupito prima all’esercizio a corpo libero e poi alla palla, qualificandosi sesta in classifica generale (definita sommando i punteggi ottenuti ai due esercizi svolti).
Francesca gareggia da anni per Progetto Ritmica Romagna Asd, associazione di Cotignola, e dal gennaio scorso ha preso parte ad un gruppo di lavoro di ginnaste nato dalla collaborazione tra Progetto Ritmica Romagna ed Il Cigno Asd, la società di Ginnastica Ritmica di Castel Bolognese ed Imola, le cui istruttrici responsabili sono Sicari Nadia e Linda Altieri. L’obiettivo di questa collaborazione tecnica tra le due società vuole favorire il più possibile la crescita delle ginnaste ritenute idonee ad un’attività federale di alto livello e da quanto visto lo scorso week end, di certo sembrano esserci ottimi presupposti.
Il prossimo appuntamento in questo inizio di stagione sarà domenica 18 ottobre a Morciano di Romagna, per la prima prova Regionale del Campionato di Serie B.