Dal 1994 Clips Rag & Rock organizza a Riolo Terme la manifestazione musicale Frogstock. Negli ultimi anni l'organizzazione è passata nelle mani della Pro Loco di Riolo Terme con cui la Clips Rag & Rock collabora fianco a fianco al fine di realizzare il festival.
Questo evento, nato con il patrocinio del comune di Riolo Terme, dal 1998 ha ottenuto anche quello della Provincia di Ravenna, dal 2000 quello della Regione Emilia Romagna e dal 2002 è entrato a far parte del Circuito Estivo Regionale “E…state in Collina”.
Il successo della manifestazione, una media di 15mila spettatori nelle ultime edizioni, è dovuto principalmente alla presenza di gruppi di fama nazionale ed internazionale.
Punte di diamante che hanno suonato sopra il palco di Frogstock sono stati sia gruppi "storici" come: DEEP PURPLE, TOTO, JETHRO TULL, SIMPLE MINDS, URIAH HEEP, SAXON, GLENN HUGHES sia grandi artisti nazionali del calibro di: Elisa, Negramaro, Nomadi, Roy Paci, Piero Pelù, Caparezza, Elio e le Storie Tese, Negrita, Subsonica, Max Gazzè, Bluvertigo, Linea 77, Modena City Ramblers, Pino Scotto, Labyrinth, Nina Zilli e tanti altri.
Non meno importanti per la riuscita della manifestazione sono i quasi 300 gruppi musicali non professionisti provenienti da tutta Italia e da alcune regioni francesi e tedesche, con le quali Riolo Terme è gemellata, che negli anni si sono esibiti all'interno del festival.
Nonostante in alcune edizioni si sia dovuto ricorrere ad un ingresso a pagamento, per far fronte ai cachet degli artisti internazionali, l'obiettivo dell'organizzazione è quello di creare una manifestazione musicale ad ingresso completamente gratuito.
La macchina organizzativa Frogstock, da sempre gestita con l’apporto di numerosissimi volontari e membri di molte associazioni del tessuto sociale provinciale, ha dei costi di realizzazione elevati, che non sarebbero sostenibili dalla Pro Loco di Riolo Terme e dalla Clips Rag & Rock, se non fosse per l’appassionato e vitale sostegno fornito in primo luogo dalle Istituzioni (Comune, Provincia, Regione, e Società d’Area) e da Commercianti ed Imprenditori della zona che hanno creduto e credono in questa manifestazione.
Preferenze sul WEB:Recensioni e Commenti
Attuale Status Utente: Offline
Pagina vista: 694 volte
·Massa Lombarda - Appartamento in quadrifamigliare Euro 85.000 ·Massa Lombarda - Grande casa singola Euro 299.000 ·Massa Lombarda - Casa indipendente Euro 139.000 ·Massa Lombarda - Appartamento piano terra Euro 138.000 ·Massa Lombarda - Villetta Euro 125.000