IL BLUES ALLO ZANZIBAR DI MARINA DI RAVENNA
Pubblicato sabato 05 giugno 2004 (921 letture)
Inviato da naima
- Parole chiave: marina | zanzibar | ravenna | sera | bagno | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di naima cliccando qui.E' stato presentato giovedì sera, in una suggestiva cornice balneare-estiva, il programma della rassegna denominata ZanziBluesNight che si articolerà per tutta l'estate presso il bagno Zanzibar di Marina di Ravenna, tutti i mercoledì sera.
Erano presenti l'assessore provinciale alla cultura, Massimo Ricci Maccarini, il direttore artistico del Naim club, Michele Minisci, i titolari dello Zanzibar, Giovanni Sintoni, Piero e Matteo Di Bartolo. E ' il secondo anno consecutivo che il Blues approda sulla spiaggia ravennate, grazie alla fattiva collaborazione del Naima club, che da diversi anni è impegnato a diffondere e far conoscere questa bella e coinvolgente musica in questo territorio, proponendo nel mese di luglio il Ravenna Blues Festival e da quest'anno anche la Nave del Blues, che parte tutti i martedì sera dal Porto Canale di Marina. Insomma, una piccola succursale di New Orleans. O quasi. Comunque lo spirito è lo stesso. Infatti le serate blues, che prenderanno il via mercoledì 9 giugno, alle ore 20,00 prevedono la cena anche con piatti tipici di New Orleans e alle 21,30 concerto con alcuni dei migliori gruppi del panorama italiano.
Si comincia col mitico Joe Galullo Blues Band, un vero e tosto bluesman con una robusta e suggestiva storia dietro le spalle; il 16, Vince Vallicelli Band; il 23, il particolarissimo duo di tastiere con Mario Donatone e Benjamin Water; il 30, James Thompson Band, il 7 luglio, Blues Devils; il 14, i Blues Jackets, del mitico Gigi Puzzo, il 21, The Coach; il 28, Andrea Tavarelli Band, il 4 agosto, Mister Blue Cavalli, l'11, Iader blues band, e il 18 agosto gruppo a sorpresa.
Un bel appuntamento con della bella musica, che si propone di richiamare nell'accogliente e suggestiva spiaggia non solo gli appassionati ma anche normali famiglie, con nonni e zie al seguito, proprio come avviene a New Orleans. Una dimostrazione che sulle spiagge ravennati non si organizzano solo affollatissimi e rumorosi happy hours, ma anche iniziative di qualità e di spessore culturale.
Firma: Naima club - Via Somalia, 2 - Forlì FC - Tel e Fax: 0543-722728
|
|