Riprende una vecchia tradizione al Naimaclub, interrotta per 2-3 anni, col grande Gospel nero targato Usa, dopo tantissime band provenienti dalla Lousiana e dal Mississippi questa è la volta di St. Louis( Missouri) e con una band d’eccezione: CEDRIC SHANNON and BROTHERS IN GOSPEL, la band più “pura” nel panorama gospel americano.
Infatti Cedric Shannon è nato e cresciuto all’interno della chiesa battista del padre, dove ha formato la sua religiosità e la sua musicalità. E quale scuola migliore nell’ambito del gospel!!!.
Naturalmente dotato Cedric Shannon Rives ha indubbiamente attirato subito l'attenzione delle masse, non solo dei fedeli. Un talento dinamico e vivace, Cedric con facilità e grazia, si è subito imposto anche come maestro in vari generi musicali e teatrali. Nato a St. Louis, Missouri, il giovane Cedric ha trascorso la prima parte della sua infanzia crescendo in una chiesa battista. Ben presto, seguendo le orme musicali del padre, Cedric si è unito sin da piccolo al coro giovanile della chiesa dove si è fatto subito notare.
All'età di 11 anni ha eseguito il suo primo concerto. Con il supporto di una grande orchestra , l'aspirante promettente cantante come ospite d’onore si è esibito in alcuni classici del Vangelo davanti a un pubblico entusiasta che ha espresso la sua approvazione con applausi fragorosi e una infinita standing ovation.
Laureatosi nelle diverse forme di spettacolo nella più importante e rigorosa università dello Stato, come la Performing Arts High School di St. Louis, Cedric ha coltivato e perfezionato il suo genio nella specializzazione in musica e teatro che comprendeva il vocale e l’ensemble jazz, il teatro e il teatro musicale.
Il suo album di debutto, “Salmo Deliverance”, scritto e prodotto da Cedric nella sua interezza, è una raccolta di lode, adorazione, e canti devozionali con uno stile gospel contemporaneo, ed ha venduto oltre 35.000 copie nel mercato indipendente. Cedric ha quindi pubblicato il suo secondo Cd, “A Healing Place, un'altra raccolta magistrale di canzoni gospel impostate su melodie tradizionali. Pur godendo i frutti del suo lavoro musicale, la finezza artistica di Cedric l’avrebbe presto arruolato nel teatro contemporaneo.
Nel 1999 le sue performances hanno interessato artisti del calibro di Cuba Gooding Sr., Shirley Murdock, e David Peaston.
Cedric ha sempre coltivato e sviluppato il suo spirito “evangelico” in tutte le sue performances, richiamandosi sempre alla dottrina del suo dio,e per questa ragione in più di una occasione è stato ospite stimato del Papa in Vaticano.
Inoltre, è tornato spesso in Europa, ogni inverno negli ultimi sette anni, headliner di un mini-tour con venti- venticinque concerti nell’arco di 30 giorni.
Grazie alla sua straordinaria capacità di tradurre la Parola di Dio in musica, diverse canzoni che ha scritto sono state registrate da alcuni dei più grandi artisti di oggi, tra cui le suore Unto Pace ("Hold On", 2008 CD e "Se sarò innalzato", Autunno 2009), Darwin Hobbs ("Ti lodo" 2008 Free CD), e Dewayne Woods ("sovranamente Reign", autunno 2009 CD omonimo). Nel 2011 ha pubblicato il suo progetto più atteso fino ad oggi, dal titolo "Canta fuori le 4 mura". Mentre molto si può dire di questo prodigio spirituale multiforme, una cosa è certa, questo scrittore, produttore, cantante, attore, e ministro di culto è una forza della natura alimentata e ispirata dal potere divino.
CEDRIC SHANNON è accompagnato da: Djuan Bingham, primo vocal tenore, Mitchel Ford, secondo vocal tenore, Cleophus Robinson III°, vocal baritono, Cory Fuller, tastiere e vocal basso, Jarmez D. Lee, batteria e vocal basso.
Una serata memorabile a tutto Gospel. Da non perdere…
ATTENZIONE!!! Chi cena al Ristorante-Pizzeria “ Gusto”, menù alla carta, dietro al Naima,potrà avere il tavolo riservato all’interno del club.